Redditi ad Avellino e provincia, – 3.55% dall’inizio della crisi.

0
169
soldi Euro

La crisi economica continua a mordere, come si evince dall’ennesima ricerca del quotidiano Il Sole 24 Ore.

Tra il 2008 e il 2013 il reddito medio dichiarato dagli italiani è calato del 3,27%, mentre in Provincia di Avellino il reddito medio ha subito perdite maggiori, con un -3,55%.

Un dato significativo se si pensa che il calo medio del reddito, a livello nazionale, è del 3,27%. Anche se si deve rimarcare che in questo stesso periodo l’Italia ha perso ben 9 punti di Pil.

Tra le aree che hanno sofferto di più secondo il quotidiano di Confindustria, i territori del Mezzogiorno ma anche Roma e diverse province Lombardia.

In Campania Avellino registra un -3,55%; Benevento – 3,36%; Caserta, invece, registra un dato positivo, seppur minimo (+0,86%); Salerno -3,82%.

Tra i dati più negativi in Italia quello di Napoli: -4,57%.

I dati dello studio del Sole24ore si riferiscono al reddito complessivo, pari alla somma delle diverse categorie di reddito ottenute da un contribuente in un certo anno d’imposta e, diversamente dal reddito imponibile, è considerato al lordo degli oneri deducibili (compresa l’Irpef sulla prima casa) e non prende in considerazione le detrazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here