RED: valore aggiunto per il Teatro Gesualdo di Avellino.

0
194

La rassegna Red arricchisce e completa l’offerta culturale del teatro Gesualdo di Avellino per attrarre una sempre più vasta rappresentanza di pubblico.

Con la Rubrica “A sipario chiuso”, Umberto Valentino (Comico, cabarettista, presentatore, artista , regista…) inizia da oggi la sua collaborazione con il Magazine di Irpinianews.it. In bocca al lupo al nostro nuovo esperto blogger (Lino Sorrentini direttore editoriale)

Sin dalla prima edizione, come rassegna dedicata alla risata e al divertimento, ReD è riuscita ad attrarre e coinvolgere una sempre più vasta rappresentanza di pubblico.

In una simbiotica collaborazione che ne arricchisce e completa l’offerta culturale, ne asseconda connotazioni e specificità e, intersecandosi con disciplinata sapienza, recupera spazi, soddisfa nuovi e diversi gusti e desideri, concretizzandosi orgogliosamente come il terzo teorema del triangolo teatrale del Gesualdo.

Un triangolo eccitante, affascinante, attrattivo e conservativo che nonostante diversità “caratteriali ” e aspettative multiformi di un pubblico stratificato e eterogeneamente fuso in una confusione di età, sesso, idee, consuetudini, emotività, riesce a blandirlo, a sollecitarlo, a custodirlo e a conservarlo con scrupolo e dedizione, come insostituibile valore aggiunto.

E con la sua offerta di allegria, spensieratezza, letizia, leggerezza, buonumore, ottimismo, gioia, felicità, vitalità ed esultanza, è un provvidenziale toccasana per tutti…e bando ai pensieri, ai crucci, ai problemi che, d’accordo, probabilmente ritroveremo domani, ma che affronteremo con rinnovata energia e…poi…alla fine una risata ci salverà.

D’altronde, come sarebbe possibile sottrarsi a questo lieto fine, considerato che, come Medici della Risata, si presteranno grandi professionisti della comicità e del divertimento:

  • Siani e De Sica, in anteprima nazionale, con una riuscita satira sulla nobiltà,
  • Peppe Barra nella acclamata e eterna Cantata dei Pastori,
  • la scatenata e strampalata banda di Made in Sud,
  • Luca e Luigi De Filippo in un inconsueto, incontro-scontro in famiglia,
  • la Laurito e la sua simpatia,
  • lo straripante Buccirosso alle prese con il divorzio dei Compromessi Sposi,
  • Max Giusti e i suoi esilaranti “ritratti ” televisivi,  una bella novità,
  • il grande Paolo Caiazzo , uno dei più intelligenti e amati comici del momento.

Nulla da dire, dunque, sulla proposta degli spettacoli e sulla  indiscutibile qualità della rassegna, del cui successo sono certo. Fatte salve ipotetiche delusioni e tiepido gradimento.

Ma ben poca cosa. Fa parte del gioco e in ogni caso il divertimento non mancherà e nemmeno le salutari risate. Comunque ne parleremo, spettacolo per spettacolo, da questo sito.

E, allora, concludendo, Buona Risata a tutti e Buona Vita.

Su irpinianews.it leggi anche : Teatro Gesualdo, risate e divertimento col nuovo programma di ReD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here