Avellino e Bari si danno nuovamente appuntamento al Partenio-Lombardi per il recupero del match della 29^ giornata rinviato a causa della morte di Davide Astori. Circa un mese fa, il 4 marzo, c’era anche Antonio Rapuano della sezione di Rimini pronto a fischiare nei novanta minuti tra lupi e galletti.
L’arbitro di origini sannite è stato riproposto a Pasquetta dalle designazioni: un fischietto una garanzia tra le mura amiche in termini di precedenti.
Con il 33enne direttore di gara infatti i biancoverdi hanno sempre vinto a casa propria. Lo hanno fatto due volte contro la Pro Vercelli battuta l’8 dicembre 2015 da un destro micidiale di Angelo D’Angelo e da un’incornata di Raul Asencio lo scorso 24 ottobre, ed una volta contro il Livorno superato 2-1 il 27 febbraio 2016 grazie alla reti di Francesco Tavano e Benjamin Mokulu.
Nel complesso la formazione irpina è imbattuta con l’arbitro riminese, avendo impattato sia a Vercelli il 23 aprile 2016 (1-1 con acuto del pareggio a firma di Luigi Castaldo) che a Latina il 30 dicembre 2016 (0-0). Il bilancio pertanto parla di tre vittorie e due pareggi.
Antonio Rapuano sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Opromolla della sezione di Salerno e Maurizio De Troia della sezione di Termoli. Quarto uomo Daniele Viotti di Tivoli.