Realizzazione cementifico Sant’Angelo dei Lombardi, De Luca riceverà il Mns irpino

0
241
ettore de conciliis
Ettore de Conciliis

Questa mattina, in occasione della visita del Presidente della Regione, on. Vincenzo De Luca, presso il reparto dialisi dell’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, il dirigente del Movimento Nazionale per la Sovranità, prof. Raffaele Gregorio, ha consegnato al governatore un documento sottoscritto dagli abitanti della contrada San Pietro Pozzi, in zona ospedaliera, per esprimere fondate perplessità in merito alla realizzazione del previsto cementificio nella vicina area PIP, il cui forte impatto sarà pregiudizievole sia per i residenti che per la stessa struttura ospedaliera.

Altresì, a nome del MNS, il prof. Gregorio ha chiesto a De Luca un intervento serio e non più rimandabile per i lavoratori della ex OCEVI Sud.

Il Presidente De Luca si è dichiarato disponibile a ricevere una delegazione irpina del MNS, del comitato di quartiere e di quello dei lavoratori della fabbrica che ha subito la chiusura per la scelta di delocalizzare la produttività.

Anche in questa occasione il Movimento Nazionale per la Sovranità si dimostra vicino alle istanze delle comunità irpine, che purtroppo patiscono la distanza da un Governo regionale che si interessa molto di più delle aree costiere.

Ettore de Conciliis, vice segretario regionale del MNS, dichiara: “Ringrazio il nostro dirigente Raffaele Gregorio per aver rappresentato a De Luca due questioni di enorme importanza; la provincia di Avellino non può essere solo occasione di passerella mediatica, ma attende concretezza da parte della Regione. Lo stesso Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi che oggi ha ospitato il governatore, ha subito fin troppi depotenziamenti, privando un territorio tanto grande di una struttura ospedaliera efficiente e completa per affrontare le emergenze”.