Irpinianews.it

Rastelli: “Abbiamo messo da parte l’euforia. Sbaffo…”

Riprende da Lanciano la marcia solitaria in testa al gruppo play-off dell’Avellino reduce dalla salutare vittoria sul Bari. Massimo Rastelli insieme ai suoi uomini ha ritrovato la giusta serenità in vista dell’impegno in terra abruzzese contro una compagine, quella allenata da D’Aversa, tradizionalmente indigesta in cadetteria ai biancoverdi. E’ per questo motivo che il tecnico biancoverde predica concentrazione in vista di quello che ritiene uno scontro diretto in ottica spareggi promozione.

Concentrazione. “E’ giusto che ci sia euforia all’esterno, da parte nostra invece ho visto in settimana la giusta concentrazione e la consapevolezza di vivere un momento importante. Sappiamo di affrontare un avversario ostico e rognoso con qualità individuali di un certo spessore in avanti. Dovremo cercare di giocare come sempre senza accontentarci mai. Siamo una squadra col proprio Dna combattivo dal quale non possiamo prescindere perché più passano le giornate e più sarà difficile affrontare le partite contro avversari che metteranno qualcosa in più in campo“.

Defezione.Sbaffo non sarà a disposizione quasi certamente. Devo soltanto decidere se portarlo in panchina o meno. E’ stata una settimana diffiicile per lui. L’abbondanza? Ben venga, mi permette di riservarmi sempre una o due scelte alternative in ogni partita“.

Exit mobile version