Rapina alla banca di Aversa, LI.SI.PO.:”Necessaria una dura risposta alla criminalità”

0
215

Scene da Far West nell’odierna mattinata ad Aversa (CE). Un gruppo di criminali, appostatosi fuori dalla BNL di Aversa, ha atteso l’arrivo del furgone portavalori e che la guardia giurata scendesse dal veicolo per la consegna dei contanti alla banca. A questo punto i rapinatori sono entrati in azione ed è nato un conflitto a fuoco tra i malviventi, il vigilante ed un Sovrintendente della Polizia di Stato libero dal servizio, che si trovava sul posto per commissioni personali. Nell’occorso restavano feriti la guardia giurata, a cui hanno sottratto il pacco con i soldi e il poliziotto, con ferite più gravi, ma non in pericolo di vita.

A questo proposito il Segretario Generale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto ha dichiarato: “Per uno stipendio non adeguato all’attuale inflazione, gli operatori della di Polizia rischiano quotidianamente la vita per difendere la proprietà e la sicurezza dei cittadini. L’odierna rapina pone, in tutta la sua gravità, il problema sicurezza”.

“L’aumento degli atti delinquenziali, della più diversa natura – ha continuato de Lieto – necessita di leggi più dure e di una sinergia fra Forze dell’Ordine e tutti i soggetti comunque coinvolti nel problema sicurezza, proprio per dare una risposta ad una criminalità sempre più dura rapida, concreta, spavalda e bene organizzata oltre che attrezzata”.

 “Non è ammissibile, non è tollerabile – ha concluso il leader del LI.SI.PO. – che dei delinquenti facciano fuoco evidenziando la loro crudeltà e di non tenere in alcun conto la vita umana”.

 Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) augura al Poliziotto ed alla Guardia Giurata una pronta guarigione”.