Irpinianews.it

Radioterapia ad Ariano, il PSI si congratula con il dottor Carlo Iannace per l’impegno profuso

I socialisti arianesi accolgono con soddisfazione la notizia che, anche da parte dell’On. Carlo Iannace, ci sia stata un’azione politica a favore dell’installazione di un impianto di radioterapia presso l’ospedale di Ariano Irpino, attraverso una mozione all’ordine del giorno del Consiglio Regionale della Campania.

Questa della radioterapia è una battaglia che sta molto a cuore al PSI del Tricolle che, già il 21 dicembre 2015, tramite il consigliere comunale Guido Riccio, si era fatto promotore di un ordine del giorno che impegnava il Civico consesso a far voti al Presidente della Giunta Regionale affinché istituisse presso l’ospedale Frangipane di Ariano il servizio di radioterapia, continuando nella lotta, grazie al supporto del consigliere regionale Enzo Maraio, che ha portato in Consiglio Regionale la tematica della radioterapia.

Una battaglia che è stata risvegliata nella popolazione dalla campagna di sensibilizzazione portata avanti dall’AMDOS con la raccolta di firme da consegnare al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Tutto ciò – si legge nella nota stampa del PSI arianese – ha fatto si che anche l’ASL di Avellino si svegliasse dal torpore ed il manager, Dott.ssa Maria Morgante, con la delibera 881 del 22/06/2017, ha approvato il progetto preliminare di realizzazione del centro di radioterapia presso l’Ospedale Frangipane per un importo di spesa di 3.805.000 euro”.

“Adesso – conclude la nota – possiamo ipotizzare che la questione sia più politica e i socialisti arianesi faranno la loro parte come sempre hanno fatto”.

 

Exit mobile version