Querelle Stadio Partenio, verifiche del Comune alla struttura

0
193

Strutture sportive cittadine: questo il tema della panoramica effettuata in mattinata dalla VII Commissione, composta dalla presidente Medugno, dai consiglieri Ambrosone, Montanile e Di Iorio, dal delegato allo Sport Giacobbe e dall’Assessore al Patrimonio Valentino.

Sul piatto il Campo Coni di Via Morelli e Silvati che versa in “… condizioni non soddisfacenti ma che l’Amministrazione vuole portare su livelli accettabili” secondo la titolare al Patrimonio, Paola Valentino.

Al vaglio la possibilità di coinvolgere qualche privato per riqualificare l’impianto sportivo. Possibile anche l’installazione di tornelli, con la relativa aggiunta di costi annuali: ovvero 25 euro all’anno o 2 euro al mese.

La Valentino, stimolata dai cronisti, ha discorso anche della querelle Palazzo di Città – Stadio Partenio Lombardi: “L’Ufficio Patrimonio ha richiesto la riscossione dei canoni di locazione non pagati. L’Us Avellino ha replicato invocando il computo dei lavori che ritengono di aver effettuato, di cui alcuni autorizzati (per un totale di circa 600mila euro, ndr) e altri no. Nell’attesa, il mio ufficio ha passato l’intero incartamento al Settore Legale di Palazzo di Città per valutare il da farsi. La società biancoverde, inoltre, ci ha chiesto il congelamento del giudizio in attesa della verifica dei lavori effettuati”.

La possibilità di andare in giudizio resta concreta: “I canoni dovranno essere riscossi – chiosa Paola Valentino – Previste una serie di commissioni monotematiche, la prossima sarà proprio sullo Stadio Partenio Lombardi: o si arriverà ad una conclusione bonaria in tempi brevi o si andrà in giudizio”.