Irpinianews.it

Quadrelle, tentata rapina alle Poste in pieno giorno: ladri in fuga a mani vuote

Tentata rapina alle Poste di Quadrelle, in provincia di Avellino.

Il 2016 nel Mandamento Baianese si apre dunque subito con un episodio criminoso.

Ed il fatto è accaduto proprio nel giorno di riapertura degli uffici postali dopo la pausa per le festività di Capodanno.

Secondo quanto riportato, poco dopo le ore 10 ignoti – forse quattro – sarebbero entrati nel plesso quadrellese subito dopo che all’ufficio postale erano pervenuti i contanti per procedere al pagamento delle pensioni.

In due  sarebbero penetrati all’interno degli uffici aperti al pubblico, mentre altri due pare che piantonavano la zona circostante a bordo di una Fiat Punto. Tutti e quattro (con accento italiano e non straniero) avrebbero agito a volto scoperto.

Il piano, pur studiato nei dettagli, si è concluso per i ladri senza bottino.

I malviventi, una volta all’interno, avrebbero provato a scardinare il vetro blindato che separa le azioni dell’operatore dal pubblico per tentare di impossessarsi del denaro contante.

I vetri avrebbero retto tant’è che in seguito ai ripetuti colpi ricevuti avrebbero subito solo alcune lesioni.

Contestualmente, il direttore dell’ufficio postale di Quadrelle avrebbe azionato l’allarme costringendo i ladri alla fuga.

Sul luogo dell’accaduto giungevano poco dopo i Carabinieri della Compagnia di Baiano per i rilievi di rito, per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e per tentare di risalire all’esatta identità degli autori.

 

Exit mobile version