Provinciali, sì alla lista unitaria del centrodestra. Soddisfatto Sabino Morano

0
318
Provinciali-Sibilia-gambacorta

Renato Spiniello – Superate le divergenze all’interno dell’area moderata irpina, da oggi tutte le anime del centrodestra saranno chiamate a lavorare gomito a gomito nella composizione di una lista unitaria in occasione delle imminenti consultazioni per il rinnovo della composizione del Consiglio Provinciale di Avellino.

L’accordo, come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, è stato raggiunto questa mattina a Napoli presso la sede del coordinamento regionale di Forza Italia alla presenza del presidente della Provincia e sindaco di Ariano Domenico Gambacorta e del senatore – nonché segretario provinciale del partito più importante della coalizione – Cosimo Sibilia. 

Si può parlare dunque di disgelo tra i due esponenti di spicco dell’area moderata, che sembravano già pronti a presentare due liste alternative per il rinnovo dei vertici di Palazzo Caracciolo.

Grande l’entusiasmo del presidente di Primavera Irpinia Sabino Morano per l’accordo raggiunto nella tarda mattinata. Quest’ultimo, impegnato fino alle ultime ore in un importante opera di mediazione tra le parti, è riuscito con tenacia e determinazione a creare ponti tra le diverse anime del centrodestra e a ricomporre il fronte intorno alle due figure di spicco.

La responsabilità politica alla fine ha prevalso, creando quelle condizioni essenziali per fare bene e proporre una compagine di amministratori competenti e rappresentativi delle istanze di tutti i territori. L’obiettivo ora è continuare a crescere seguendo la strada tracciata: dopo Palazzo Caracciolo il rinnovato centrodestra mira al governo di Palazzo di Città.