Provinciali, nel Vallo Lauro prove di unità sul nome del vicesindaco Graziano

0
1002
vicesindaco_ Lauro_Pino_Graziano

VALLO LAURO- Prove di unità nel Vallo di Lauro sul nome in campo per le Provinciali di domenica, quello del consigliere uscente e vicesindaco di Lauro Pino Graziano.

Proprio intorno al numero due dell’amministrazione comunale guidata da Rossano Boglione potrebbe arrivare un discreto appoggio, tutto trasversale, da parte di un gran numero di esponenti dei civici consessi dell’area, che vede Graziano unico candidato in corsa, nonché uscente. Lo dimostrerebbe oltre al pieno appoggio del sindaco Boglione e della sua maggioranza, che anche questa volta dovrebbe scegliere prevalentemente il vicesindaco per la rappresentanza a Palazzo Caracciolo, anche quello di altri primi cittadini del Vallo.

Una scelta traversale alle appartenenze politiche, basata come la corsa dello stesso Graziano, su un accordo di continuità istituzionale con la presidenza targata Buonopane che, proprio nel Vallo di Lauro, può registrare anche la presenza di un fedelissimo del sindaco di Montella e presidente della Provincia, cioè il primo cittadino di Marzano di Nola Franco Addeo.

La prova di domenica potrebbe aprire anche una stagione di unità negli enti sovracomunali per i rappresentanti del Vallo di Lauro. Senza contare che nel suo arco, oltre a quella territoriale il vicesindaco di Lauro può anche vantare un altro legame politico importante, quello con la maggioranza degli esponenti della Lega in Irpinia, partito di cui lo stesso Graziano è stato uno dei riferimenti.

Un consenso che parte dall’area della Bassa Irpinia ma che potrebbe portare anche altri territori a scegliere il consigliere uscente delegato alla Forestazione a Palazzo Caracciolo. La prova del nove sarà intanto la partecipazione alle urne di domenica, considerando che all’appello, dopo la sfiducia, mancano anche i consiglieri comunali di Moschiano.