Provinciali, la Sinistra irpina presenta la sua lista. Montefusco: “Frutto di un lavoro comune”

0
229

Pasquale Manganiello – Sinistra italiana, Possibile ed alcuni soggetti indipendenti avrebbero già depositato la propria lista per le prossime elezioni Provinciali. Si chiama Irpinia Bene Comune ed è stata sostenuta da 80 firme di Amministratori e consiglieri comunali.

La compagine sarebbe composta, tra gli altri, dal sindaco di Calitri, Michele Di Maio, da Giacomo Corbisiero di Lauro, Filomena Sole di Altavilla, Dino Carbone di Lapio, Rino Ricciardelli di Santa Paolina.

Roberto Montefusco, dirigente della Sinistra irpina, commenta così la scelta di presentare una lista autonoma della Sinistra:

“Questa lista è il prodotto di un lavoro comune di Possibile, Sinistra italiana e di soggetti indipendenti come il sindaco di Calitri Di Maio. La nostra è una proposta autonoma rispetto al Pd e alle altre forze in campo. Rimaniamo critici riguardo al contesto poco democratico sul rinnovo del Consiglio provinciale, trasformato in un Ente di secondo livello, ma abbiamo ritenuto necessario stare in questa partita. Rimarchiamo il consociativismo riscontrato in questi due anni a Palazzo Caracciolo, noi saremo presenti per garantire un punto di vista autonomo. Intendiamo sottrarci a questo tipo di logica, la Provincia ha ancora competenze importanti.”

Montefusco sottolinea l’importanza di questa compagine anche in vista dei futuri appuntamenti politici in provincia:

“Ci restituisce sicuramente la possibilità di parlare a realtà locali che rappresentano un presidio democratico significativo. Sinistra italiana ha promosso questa lista insieme ad altri soggetti, è un dato confortante che quasi 80 amministratori e consiglieri comunali abbiamo sottoscritto la lista.”