Irpinianews.it

Promozione – Vis Ariano, Marinaccio: “Sarà una prosecuzione del progetto intrapreso con il Real”

“La nuova avventura alla Vis Ariano sarà la prosecuzione del nostro progetto”. Così Carmelo Marinaccio, nuovo tecnico della compagine del Tricolle, che continua:

“E’ stata una scelta prima dei ragazzi e poi mia. Praticamente tutto l’organico che l’anno scorso ha portato il Real in Promozione emigrerà nella Vis. Attingeremo dai vivai locali per quanto riguarda gli under e continueremo sulla scia interpretata benissimo dal comunicato apparso sul sito del club: Ariano agli arianesi”.

E sulla fine dell’avventura con il Real Ariano del presidente Puorro:

“Il presidente subito dopo la finale vinta fu chiaro con il mio staff ed i miei calciatori: non avrebbe potuto proseguire da solo. Ci sono stati vari incontri con una cordata di imprenditori da cui è venuta fuori la possibilità di fare un campionato ad alto livello per raggiungere l’Eccellenza e ciò escludeva me ed i miei calciatori. La trattativa si è protratta per molto tempo ed alla fine abbiamo deciso di convergere verso il progetto della Vis. Ci tengo però a ringraziare pubblicamente il presidente Puorro per quello che ha fatto e giustifico pienamente il suo atteggiamento in quanto portare avanti da solo un campionato dispendioso dal punto di vista organizzativo era qualcosa che evidentemente non era disponibile a fare”.

Nei prossimi giorni ci saranno delle riunioni per tracciare le linee da seguire sul mercato:

“Non abbiamo ancora intrapreso il discorso relativo all’organico. Alcuni calciatori che l’anno scorso hanno giocato in Eccellenza con la Vis hanno richieste importanti da categorie superiori. Al momento è importante ufficializzare questa nuova situazione, avremo modo di vederci con tutti. L’idea è di fare un campionato per salvarci e di valorizzare i giocatori che abbiamo. Per quanto riguarda il ripescaggio in Eccellenza – conclude Marinaccio – mi sembra un’ipotesi abbastanza remota a meno che non ci siano stravolgimenti nei prossimi due giorni”.

 

 

Exit mobile version