Promozione – Virtus Avellino, Montanile: “Attendiamo l’esito di un ricorso ma rimaniamo concentrati”

0
224
Montanile
Montanile

La Virtus Avellino ha messo a segno il colpaccio in quel di Serino assicurandosi in caso di successo nell’ultima gara con il Solopaca quantomeno il play-out al Roca.

Negli scontri diretti, infatti, i biancoverdi prevalgono sulla formazione allenata da Criscitiello avendo portato a casa entrambe le gare. Soddisfatto di questo finale di stagione il mister degli avellinesi Gianni Montanile:

 
“Finalmente sono riuscito ad avere in campo i calciatori più rappresentativi – dichiara il tecnico ex Ariano – ho recuperato tra gli altri Luzzi, Pirera e Rega ed i risultati si sono visti. I calciatori di qualità che avevamo in rosa hanno risolto i loro problemi fisici e possiamo guardare con maggiore fiducia all’ultima gara di questo campionato”.

 
“Abbiamo lavorato con tanti problemi – continua Montanile – in molti anni di calcio non mi ero mai trovato di fronte ad una situazione del genere. Sabato abbiamo fatto un’ottima partita a Forino. Siamo partiti con il freno a mano tirato soprattutto a causa della tensione per uno scontro così importante, poi nella ripresa siamo venuti fuori ed abbiamo meritato i tre punti”.

 
In caso di “non vittoria” della Bisaccese contro il San Martino, con i tre punti in casa contro il già retrocesso Solopaca la Virtus Avellino riuscirebbe addirittura ad agguantare una miracolosa salvezza diretta considerando le tante vicissitudini vissute dai biancoverdi nell’ultimo periodo:
“Io spero sempre che tutte le squadre riescano a fare il loro dovere – conclude il tecnico virtussino – noi dal canto nostro aspettiamo l’esito del ricorso presentato dalla società in merito alla gara d’andata proprio contro il Solopaca. Devo ringraziare i ragazzi per quanto fatto finora, sono stati encomiabili. Abbiamo attualmente raggiunto lo scopo di giocare lo spareggio in casa, aspettando con fiducia il prossimo turno dove tutto può ancora accadere. Rimaniamo concentrati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here