Irpinianews.it

Promozione – Urrà Nusco: Torsiello castiga la Bisaccese

Promozione – Il Nusco non sbaglia il primo appuntamento con i tre punti e si conferma squadra in forma sulla scia dei successi di coppa. La formazione di Perna piega 2-1 la Bisaccese, che dunque battezza con un ko il ritorno in cadetteria regionale.
La cronaca. L’ex di turno Torsiello mette subito in crisi la sua ex squadra con tre occasioni al 10′, al 17′ e al 20′. Nelle ultime due circostanze è bravo il suo ex compagno di squadra Pinto a sbarrargli la strada. Il numero uno granata si ripete al 31′ su un colpo di testa di Bosco su corner. La Bisaccese tiene grazie agli interventi del suo estremo difensore e al 34′ va vicino al colpo grosso con un palo colpito da Saviano. Al 40′, però, arriva il vantaggio del Nusco con Torsiello che sfonda ancora e mette in mezzo per l’accorrente Napolillo che segna l’1-0. Prima di andare a riposo un intervento del portiere di casa Del Sordo su De Vita conserva il vantaggio acquisito poco prima. Al rientro in campo è un altra Bisaccese e infatti al 50′ arriva il gol del pari grazie al solito Saviano che insacca su calcio da fermo. Il Nusco, però, non si scompone e al 59′ manco a dirlo con Torsiello trova lo spunto del 2-1: Grasso pennella in area dove l’attaccante lavianese è lesto a battere a rete per il gol dell’ex. Capodilupo e Grasso a seguire non riescono a chiudere il match e al 77′ ci vuole ci vuole una grande risposta di Del Sordo su Saviano per condurre in porto il risultato. Finisce dopo 7′ di recupero. Per il Nusco è il terzo successo su tre partite disputate in questa stagione tra campionato e coppa. Bisaccese sconfitta, ma che esce a testa alta dal campo grazie al suo spirito battagliero.

Nusco: Del Sordo, Maio, De Paulis, Perillo, Bosco (54′ Matteo), Capodilupo, Napolillo A. (91′ Di Gianni A.), Fazio, Matteis (52′ De Mita), Grasso, Torsiello.
A disp.: Stompanato, Martone, Mattia, Di Pietro.
All.: Perna
Bisaccese: Pinto, Martignetti, Cuocci, Cela Ang., Solazzo, Magaldi, De Vita, Melillo (80′ Ciani), Fratianni, Saviano, Terlizzi (63′ Perullo).
A disp.: Lapenna, Santoli, Mitrione, Di Gianni M., Acocella.
All.: Bozzi
Arbitro: Antonio Caputo della sezione di Benevento
Marcatori: 40′ Napolillo A., 59′ Torsiello
Note: ammoniti Maio, Perillo, Capodilupo (N), spettatori 100 circa

Exit mobile version