Un 2-2 dalle grandi emozioni quello andato in onda al “Sanseverino” tra Carotenuto Mugnano lo Sporting Atripalda. I rossoneri allenati da Sena riescono ad acciuffare il pareggio nei minuti finali, dopo essere passati per primi in avvio di gara. E’ il primo punto per i mandamentali, che hanno dovuto fare i conti nella fase centrale del match con uno Sporting brillante che ha avuto la sola colpa di non chiudere il discorso dopo la rete di Polvere
La cronaca. Sebastian Siciliano tra i pali è l’unica novità nello Sporting Atripalda che scende in campo con dieci undicesimi confermati rispetto al pari con la Renzulli. Consueto 3-3-4 per Tropeano con i baby Monte e Aquino ai lati e Scarpa-Polvere in posizione centrale in attacco. Il Carotenuto Mugnano risponde con Guido De Stefano terminale offensivo. Assenti Liccardi e D’Ambrosio. Subito in campo il baby Gialluccio, ingaggiato alla vigilia. La formazione inizia bene e infatti al 5′ va già vicina al gol con il palo colpito da Solimeno su punizione. Il numero sette rossonero è in giornata e poco dopo si procura un calcio di rigore, che al 10′ De Luca realizza. La replica dello Sporting è affidata ai tentativi di Polvere (16′, punizione innocua) e Falcone (18′, tiro insidioso dalla distanza). Poco dopo la mezz’ora sale ancora una volta in cattedra Solimeno, ma il legno gli nega ancora una volta la gioia del gol. Nel finale di frazione Sodano si oppone alla grande sulla conclusione di Scarpa dal limite. Il folletto biancoverde, però, al secondo tentativo va al bersaglio. Corre il 43′ quando Aquino lo pesca in area per la girata a rete volante di sinistro. Prima dell’intervallo Polvere va addirittura vicino al ribaltone, ma ancora una volta Sodano è super e salva tutto. Nella ripresa lo Sporting alza il ritmo, ci prova due volte col neo entrato Genco ed infine al 60′ colpisce con Polvere, che a modo suo, di potenza, mette alle dell’incolpevole Sodano per la sua terza rete stagionale. Il Carotenuto va all’assalto ed evita la seconda sconfitta con il jolly pescato dal neo entrato Guadagno: botta di prima intenzione su respinta della difesa e palla che si infila imparabilmente alle spalle di Siciliano.
Carotenuto Mugnano: Sodano, Torella P., Torres (65′ Martiniello), Montuori, Fortunato, Gialluccio (’70 Guadagno), Solimeno, Padolino, De Stefano, De Luca P., De Luca F. (60′ Vasta)
A disp.: Valente, Torella B., Marotta Giovanni.
All.: Sena
Sporting Atripalda: Siciliano Seb., D’Auria (48′ Genco), Siciliano Sab. (80′ Cucciniello), Iannicelli, Falcone, Tirri, Monte, Damiano, Polvere, Scarpa (’85 Giordano), Aquino.
A disp.: Tedino, Palmieri, Gaito D., Mercurio.
All.: Tropeano
Arbitro: Vincenzo Castropignano della sezione di Ercolano
Marcatori: 10′ De Luca P. (CM), 43′ Scarpa (SA), 60′ Polvere (SA), 80′ Guadagno (CM)
Note: ammoniti Damiano (SA), Gialluccio, Padolino, De Luca P. (CM)