Soltanto poco più di mezzora di gioco (subentrato al fantasista De Sio) ma Luigi D’Acierno è ufficialmente tornato. L’infortunio alla mano lo aveva tenuto a lungo lontano da campi – circa tre mesi – ma le conferme arrivano dal terreno di gioco e Ciccio Messina ha trovato la pedina giusta da affiancare a Fortino per garantirgli un piazzamento in griglia verde. Proprio Fortino è stato l’autore della marcatura che ha permesso ai conciari di battere il Taurano al “Gallucci” e distanziare così lo Sporting Accadìa fermato sullo 0-0 a Ponte.
Il giovane attaccante, all’ottava marcatura stagionale, mette la sfera nel sacco proprio all’8o’ al termine di una splendida azione personale e garantendo al Solofra quei tre punti che sembravano solo sfiorati contro la terzultima forza del campionato. Nel match prossimo per Liguori e compagni c’è la difficile trasferta di Grottaminarda, dove sarà obbligatorio portare a casa punti per restare aggrappati al treno extra season.
SOLOFRA – TAURAN0 1 – 0
78’ Fortino.
Solofra: Di Benedetto; Esposito V.; Fioraso; Di Zenzo; (73’D’Urso); Esposito D.; Olimpo; Liguori; Fiume; Russomanno (84’Cuomo); De Sio; (59’D’Acierno); Fortino. A Disposizione: Leo; Arzeo; Sgaglione; Bruno. Allenatore: Mr. Messina Francesco.
Taurano: Policano; Cardaropoli; De Lucia; La Cerra; Alaia; Piccini; Ammirati; (61’Adiletta); Santaniello; Sepe Attilio; Maffettone;(82’Schettino); Sepe Claudio;(82’Vecchione). A disposizione: Paolillo; Siniscalchi; Scapuro; Sepe Michele. Allenatore: Mr. Peluso Sabato.
Arbitro : Francesco D’Angiolillo di Sapri. Assistente 1: Ernesto Dell’Isola di Sapri. Assistente 2: Domenico Cetrangolo di Sapri.
Ammoniti: Fioraso, Olimpo; Russomanno (So); De Lucia; La Cerra; Adiletta; Vecchione.(Ta)
Note: Giornata Soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa.