Finalmente una vittoria per il San Martino Valle Caudina, la classifica stava iniziando a spaventare il trainer Lo Iaco e allora ci ha pensato Mazzarella a regalare ai suoi i tre punti che mancavano ormai da cinque gare. Periodo non proprio fortunatissimo anche per il Carotenuto, due pareggi ad occhiali e soprattutto le dimissioni nell’ordine del trainer La Manna e del diesse Gagliardi. Gara viziata fortemente dalla prestazione del difensore Vasta dei mugnanesi che si becca il rosso già al ventesimo del primo tempo e regala il penalty decisivo ai padroni di casa. Assist servito al bacio per Mazzarella che di giustezza batte Claridi.
In svantaggio di uomini e di punteggio, le uniche occasioni rossonere sono create da palle inattive. La gara è tuttavia irrimediabilmente compromessa in favore dei biancorossi che capitalizzano la superiorità numerica e legittimano la supremazia.
La stagione dei caudini prende una svolta importante, lasciando finalmente l’ultima piazza dell’accozzamento. Male invece l’andamento del Carotenuto: due avvicendamenti in panchina, un direttore sportivo e un cassiere dimissionari. La società ha bisogno ora più che mai di certezze per potersi aggrappare al treno salvezza prima che parta lasciando il club mandamentale nei bassifondi della graduatoria.
SAN MARTINO – CAROTENUTO 1 – 0
22′ rig. Mazzarella
San Martino Valle Caudina: Viscione, Altieri, Magnotta, Clemente, Cocozza, Villanova, Perone (48’ st Limata), Mazzariello, Ricci, Martone (23’ st Brogna), Di Marzio (32’ st Campobasso.
A disposizione: Palluotto, Balletta, Degenis, Clemente.
Allenatore: Loiacono
Carotenuto: Claridi, Rega, Vasta, Auriemma, Cuomo, Gerolino (1’ st Guerra), Vetrano, Alaia, Napolitano (36’ st Prezioso), Panico (25’ st Ingenito), Rossi.
A disposizione: Mele, Imobhio, Romano.
Allenatore: Ferullo
Arbitro: Dario Maione di Nola
Assistenti: Alessio D’Anna e Diego Lauropoli di Caserta
Ammoniti: Villanova, Cocozza, Mazzariello, Campobasso (SM), Rega, Rossi, Cuomo, Auriemma, Guerra (C).
Espulsi: Vasta (C) al 20’ per doppia ammonizione; Villanova (SM) al 43’ st per rosso diretto per gioco scorretto.
Note: gara disputata allo stadio “Pignatelli” di San Martino Valle Caudina.