Promozione – Real Forino, Niko Rapolo: “Non molleremo un centimetro”

0
269

Il Real Forino è ritornato in piena corsa per la salvezza dopo un lungo periodo negativo caratterizzato da un poker di cambi di allenatore. Uno dei protagonisti della vittoria dei biancorossi a Serino è stato Niko Rapolo, autore di una doppietta. Il fantasista è ritornato in piena forma dopo un lungo infortunio ed ha sicuramente dato il suo contributo alla rinascita del Real targato Criscitiello.

Cosa è cambiato con l’arrivo di Criscitiello?

Posso dire con certezza che ogni allenatore avuto quest’anno ha fatto il massimo dando il proprio contributo e mettendo a servizio della squadra la propria professionalità. Criscitiello ha dato una scossa dal punto di vista morale e caratteriale, cambiando anche i metodi di allenamento, ma puntando soprattutto su un aspetto fondamentale: il sacrificio.
Ve la giocherete con Bisaccese e Virtus Avellino, qual è la tua opinione su queste due formazioni? Meritano di stare nei bassifondi della classifica?

Sinceramente non pensavo che queste due squadre, alle quali aggiungo la nostra, potessero lottare per la salvezza, anche considerando il livello delle rose. Purtroppo però la classifica dice questo e dobbiamo quindi lottare fino alla fine per il raggiungimento del nostro obiettivo, sperando di evitare i play out.
Dal punto di vista personale hai messo a segno due reti importanti in quel di Serino, come giudichi la tua stagione quest’anno?

Credo di aver disputato una buona stagione. Purtroppo sono stato penalizzato in quanto ho subito un infortunio che mi ha tenuto lontano dal campo per ben 10 giornate. Spero che quest’ultimo periodo della stagione possa essere entusiasmante sia per me che per la squadra.

Nei prossimi due turni affronterete lo scontro diretto con la Virtus e la trasferta a Cervinara. Quali sono le insidie di queste due partite ed in che momento di forma vi trovate?

Questi due turni equivalgono a due finali. Non dobbiamo mollare nulla e combattere su ogni centimetro del campo. Sicuramente affronteremo due squadre con ottime individualità che possono risolvere la partita in qualsiasi momento, ma siamo determinati e concentrati per affrontare queste gare al meglio. Con la sosta sicuramente recupereremo le energie e ci faremo trovare pronti soprattutto dal punto di vista mentale provando a non concedere nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here