Termina 1-1 il match di cartello della 14° giornata di Promozione, il Cervinara non riesce ad avere la meglio di un ottimo Grotta e perde la vetta della graduatoria, anche in seguito alle decisioni del Giudice Sportivo che in settimana ha ribaltato il risultato del match tra Goti e Paolisi in favore di quest’ultimi per una posizione irregolare di un giocatore biancorosso.
In campo ci sono tutti i big appena arrivati dal mercato, per Bizzarro c’è la dieci, mentre Cagnale sceglie di far partire Conteh dalla panchina. La partenza sprint è per il Cervinara che dopo uno scambio Pignalosa – Della Marca, porta il nove alla conclusione, che termina di poco al lato. Al 13′ risposta grottese con Amabile, che prova la specialità della casa: il tiro da fuori. Gli ospiti sembrano crescere d’intensità e si fanno pericolosi con Torsiello e Bizzaro, la rete è nell’aria e arriva alla mezzora del primo tempo con Tranfa, che approfitta di una corta respinta di Scognamiglio e mette nel sacco. Il vantaggio dura pochi minuti perchè, prima ancora che cali il sipario sui primi qurantacinque, i caudini pareggiano con un’autorete, propiziata da Russolillo, ma è Calabrese a fare harakiri. Il difensore giallorosso ha comunque fornito una buona prestazione, entrando in maniera decisiva nell’occasione del vantaggio del Grotta. Nella ripresa girandola di cambi con Napolillo per Bizzarro e En Namli per Esposito. La chance più ghiotta è per Tranfa lanciato a rete che non riesce a servire il bis. Fuori anche De Mizio per Cioffi, espulsione per il tecnico Casale nei minuti finali per proteste. Il Grotta mantiene i playoff, mentre l’undici caro a patron Ricci è per la prima volta in stagione secondo.
AUDAX CERVINARA – GROTTA 1-1
24′ Tranfa (G), 45′ autogol Calabrese
AUDAX CERVINARA: Scognamiglio, Cioffi S., Pagnozzi, Pace, Pepe, Saginario, Romano, Russolillo, Pignalosa, Della Marca, De Mizio (40’st Cioffi A.). A disp.: D’Andrea, Dello Iacovo, Moscatiello, Del Prete, Fiore. All.: Cagnale.
GROTTA: Leone, Capone, Calabrese (42’st Marino), Viscovo, Cioffi, Capossella, Esposito (40’st En Namli), Amabile, Tranfa, Bizzarro (2’st Napolillo), Torsiello. A disp.: Barletta, Villanova, Riccio, Grillo. All.: Casale.
ARBITRO: Domenico Mirabella di Napoli.
AMMONITI: Amabile. Espulso: Casale.
NOTE: Si è giocato alle 14:30 allo stadio “Canada” di Cervinara.