Dopo aver trovato il primato nel turno scorso, grazie anche al giudice sportivo che ha riscritto le primissime posizioni della graduatoria, il Paolisi riesce anche a consolidarlo, battendo all’inglese il Solofra di mister Messina. I locali partono forte con un fitto possesso di palla che non lascia scampo ai conciari. Dopo una prima fase di studio i giallorossi si fanno avanti con Salvatore e Francipane, quest’ultimo va alla conclusione ma l’estremo difensore ospite è attento. Accusato il colpo l’undici solofrano risponde con il gioiellino De Sio, ma è solo un break perchè le redini di gioco tornano di fattura paolisiana. Il vantaggio arriva proprio allo scadere del primo tempo e porta la firma di Nostrale, abile a deviare in rete un cross al bacio di De Rosa. Prima che il direttore di gara mandi tutti a riposo, i padroni di casa provano a consolidare il vantaggio, ma i gialloblu reggono.
Secondi quarantacinque in cui il Solofra scende in campo col piglio giusto, mister Messina deve aver strigliato i suoi negli spogliatoi a dovere, altro che thé caldo. Fortino è il più pericoloso in questa fase, ma la reazione conciara è sterile, nonostante i cambi operati dal trainer. Nei minuti di recupero i gialloblu concedono praterie in contropiede ai caudini che ne approfittano proprio sul gong con Crisci, anche quest’ultimo servito da De Rosa, che porta a casa la palma di assistman di giornata e regala ai suoi il primato.
Natale sereno quindi per l’undici di Facchino, vedremo se domani l’Audax riuscirà almeno ad accorciare sui sanniti per restare in corsa promozione diretta.
PAOLISI – SOLOFRA 2-0
40′ Nostrale, 47’st Crisci
PAOLISI: Vetrone, Maio, Savio, Petecca, Nostrale, Salvatore, Francipane (45’st Izzo), De Rosa, D’Andrea (40’st Russo), Cioffi (30’st Crisci N.), Loffredo. A disp.: Viscione, Riola, Carfora, Crisci P. All.: Facchino.
SOLOFRA: Giliberti, Oliva, Izzo, Arzeo, Esposito, Olimpo (15’st Bruno), Fortino, Fiume (20’st Di Zenzo), Liguori, De Ieso, Fioraso. A disp.: Di Benedetto, Esposito, Scaglione, Cuomo, Galluzzo. All.: Messina.
AMMONITI: Di Maio, Nostrale (P), Olimpo.