Irpinianews.it

Promozione – Montesarchio in volata, Real Forino battuto all’Acierno

Il Montesarchio allunga a più 11 sul Grotta (turno di riposo per la formazione di Casale) e continua nel suo assoluto dominio del campionato. Nulla da fare per un Forino volenteroso che ha chiuso in vantaggio il primo tempo e che è stato beffato nei minuti finali. Un punto contro la capolista avrebbe fatto comodo alla formazione di Tucci invischiata più che mai nella lotta per non retrocedere. Tra due settimane, dopo il turno di riposo, sarà decisiva la gara casalinga contro il Ponte.

La cronaca. Tucci recupera Montella dalla squalifica mentre per il Montesarchio pesa l’assenza di Alessio Befi per infortunio. Primo tempo equilibrato con i biancorossi che tengono bene il campo. Occasione al 20’ con Nico Rapolo che sfiora la traversa con un bel tiro dal limite. Al 37’ il vantaggio per i locali. Lancio di Rapolo per Oliva che controlla di destro e calcia verso la porta sorprendendo De Luca (1-0). Nella ripresa i caudini ingranano le marce alte e pareggiano con Fusco che dai venti metri lascia partire una gran conclusione su cui Carpentieri può davvero poco. Finale concitato all’Acierno: a 7 minuti dal termine, l’arbitro fischia un calcio di punizione sull’esterno molto contestato dai forinesi. Si incarica della battuta Agata che disegna una perfida parabola, Carpentieri scavalcato e 2-1 per gli ospiti. Nel finale c’è tempo anche per il terzo goal con Insigne che sfrutta una leggera deviazione di Oliva per mettere al sicuro il risultato.

Real Forino: Carpentieri, Manzo, Oliva, Cipolletta, Capriolo, De Stefano, Rapolo V. Casanova (35’ st Alato) Montella, Rapolo N., D’Urso (40’ st Menna).
All.: Tucci
Montesarchio:De Luca, Liguoro D. Liguoro I. (32’ st Pisaniello), Ferretta (25’ st Boscaino), Faraone, Mustone, Agata, Fusco, De Mizio ( 30’ st Dello Iacovo), Insigne, Cerchia.
All.: Ferraro
Arbitro: De Capua della sezione di Nola
Marcatori: 37’ pt Oliva (RF), 20’ st Fusco, 37’ st Agata, 42’ st Insigne (M)
Note: ammoniti: De Stefano. Espulsi: nessuno. Circa 100 spettatori.

Exit mobile version