E’ piena crisi per l’Audax Cervinara, la truppa biancoleste inizia il nuovo anno come aveva finito quello precedente, cioè con risultati non propriamente positivi. Ora l’undici allenato da mister Cagnale deve guardare più alle sue spalle l’incalzare di Grotta ed Eclanese, entrambe vittoriose quest’oggi, che mirare a raggiungere il Paolisi in vetta. I sanniti, ad otto punti di distacco dai caudini, sono ben indirizzati verso la vittoria del campionato e, a questo punto, hanno la strada spianata.
Allo “Scotece” arriva il quinto pareggio stagionale, il secondo esterno dopo quello di Paolisi, contro una truppa nettamente rimaneggiata dalle tante assenze, su tutti Vito Magliano. Eppure l’inizio per il Cervo era stato più che positivo, con la rete di Romano al terzo minuto di gioco frutto di un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa sale l’intensità, ma gli attacchi rimangono sterili: qualche punizione dal limite, prima che salga in cattedra il Bisaccese Marino, che mette in apprensione la retroguardia ospite. Il pari sarebbe più che meritato per quanto visto finora e la beffa per i biancocelesti arriva proprio nel finale, ed è proprio la difesa a fare harakiri, perdendo un pallone velenoso in uscita su cui si avventa Magaldi che, dopo essere entrato in area, lo trasforma in rete.
Gara sicuramente dalle due facce quella vista in Alta Irpinia, primo tempo con predominio cervinarese e ripresa nel segno del sodalizio di Bisaccia, alla fine il pari è il risultato più giusto per quanto visto in campo, risultato che fa sicuramente più piacere ai padroni di casa, che mettono un altro mattone su cui costruire la propria salvezza.
BISACCESE – AUDAX CERVINARA 1-1
Romano (C) al 3′, Magaldi al 44’st
Bisaccese: Pompa, Colonna, Albanese (Bianchi 47′), Magaldi, Feninno, Corbo, D’Urso, Cartagine, Castelli (Corbo 80′), Marino, Rinaldi (De Gianni 50′) . All.: Matarangolo.
Cervinara: Scognamiglio, Cioffi, Pagnozzi, Conteh, Tommaselli, Saginario, Romano, Dello Iacovo (De Mizio 74′), Pignalosa, Della Marca, Cioffi. All.: Cagnale.