Irpinianews.it

Promozione – Lo Conte regola il Taurano, brinda la Vis Ariano

Pronti via e al “Renzulli” di Ariano Irpino i padroni di casa si portano subito in vantaggio con la magistrale pennellata su punizione di Pisano per Lo Conte che batte Policano. Il cammeo è praticamente l’unica azione degna di nota della prima frazione di gioco a parte una conclusione alta di Pisano.

La sfida salvezza si accende nella ripresa, il Taurano prova la reazione ma trova sulla sua strada un ottimo Florio, con il passare dei minuti i padroni di casa riprendono metri e sfiorano più volte il raddoppio. Ancora lo scatenato Lo Conte, servito da Pisano, prova ad impensierire la retroguardia laurentana ma spara a salve. Nell’ordine saranno clamorose le chance non sfruttate poi da Speranza (servito da corner ancora da Pisano), De Stefano (in volata a tu per tu con Policano) e La Luna. Quest’ultimo calcia alto da buona posizione.

Il gol del raddoppio è però nell’aria ed è nuovamente Lo Conte a festeggiare, prima la traversa di Pisano però che si contende con la punta la palma del migliore in campo. Nel finale Adiletta accorcia le distanza da penalty, ma è troppo tardi per provare la rimonta, i tre punti vanno all’undici di Andrea Grasso, preparatore atletico del club ufitano, andato in panchina data l’assenza di Spica per motivi personali.

VIS ARIANO – TAURANO 2-1

Lo Conte al 3’pt e al 15’st (VA), Adiletta su rigore al 25’st

Vis Ariano: Florio, Di Gruttola, Mazzarella, La Luna, Di Paola, Flammia, Speranza, Bernardo, De Stefano (25’st Luzzi), Pisano, Lo Conte. All.: Grasso (Spica assente).

Taurano: Policano, Cardaropoli, De Lucia, lacerra, Sepe M., Piccini, Ammirati, Santaniello, Sepe A., Maffettone, Di Giacomo. All.: Peluso.

 @RenatoSpiniello.

Exit mobile version