Promozione – L’Eclanese si aggrappa a Shvets, Goti sconfitta di misura

0
226

Probabilmente paga le troppe assenze la Virtus Goti di mister Martino, che a Mirabella Eclano deve rinunciare a Ciampino, Orefice e soprattutto a bomber Annunziata, out per infortunio. Dentro Eliseo, Diglio e De Angelis, ma dentro, specialmente, Shvets tra le fila gialloblu e a fine match l’ucraino sarà determinante. Ma andiamo con ordine.

La partita appare equilibrata fino dalle primissime battute, si sfidano due tra le grandi del girone e l’obiettivo è sicuramente quello di non sfigurare per restare in corsa per gli obiettivi stagionali. Il match viene sbloccato dai biancorossi che si portano in vantaggio grazie alla rete di Diglio, abile a sfruttare una conclusione di Florio. In avvio di ripresa l’altro Guardabascio, Gianluca, fa pari e patta. Pino è infortunato e allora ci pensa il difensore a dare la zuccata dell’1-1. Dopo qualche minuto la rimonta viene completata dall’attaccante di Iannuzzi, Shvets, già citato in presentazione di gara.

Il pallino è tutto di marca Eclanese in questa fase, come dimostra il legno scheggiato da Cinque, ma la Goti riesce ancora ad impattare con Vacca, restando in partita. Nel finale penalty per i padroni di casa, che risulterà decisivo, perchè Shevts segna e fa doppietta, mentre Cioffi si becca il rosso e dopo un po’ toccherà anche a De Lucia finire sul taccuino dei cattivi. Con due uomini in più la gara è più che finita, i mirabellani controllano fino al novantesimo e portano a casa l’ennesima vittoria di stagione. I sanniti pagano le due espulsioni, sicuramente, ma anche le assenze che hanno reso l’undici di Martino non proprio competitivo per l’importante sfida.

ECLANESE – VIRTUS GOTI 3-2

38’pt Diglio (VG), 2’st Guadabascio (E), 10’st Shvets (E), 36’st Vacca (VG), 40’st Shvets R. (E)

ECLANESE : Caruccio, Grasso, Befara, De Gruttola, Guardabascio G., Sanseverino, Bellofatto, Cinque, Shvets (42’st Barbiero), Ruggiero (24s’t Coppola), Garzone. A disp.: Possemato, Lo Conte, Brauco, Di Giulio, Memmolo. All.: Iannuzzi.

VIRTUS GOTI : Abbatiello, Cioffi, Bernardo, Palma, Nuzzo(18’st Piscitelli), Eliseo, De Lucia, Florio, Diglio, Maglione (21’st Vacca), De Angelis (18’st Cappiello). A disp.: Bruno, Amico, Icolari, Carozza All.: Martino.

Arbitro: Salvatore Bubbiosi di Caserta

Assistenti: Pierfrancesco Scuotto e Antonio De Crescenzo di Frattamaggiore

AMMONITI: Bernardo, Eliseo, Cioffi, Palma (VG), Ruggiero, Guardabascio (E)

ESPULSI: Cioffi, De Lucia (VG)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here