Il recupero infrasettimanale se lo aggiudica l’Audax Cervinara e sono tre punti pesantissimi perchè avvicinano nettamente la truppa di Ciaramella alla capolista Paolisi. Maglia gialla per i padroni di casa, mentre la Vis Ariano è in consueto completo biancoazzurro.
A partire forte sono i padroni di casa che si fanno vedere dalle parti di Florio con Pignalosa, il cui destro sbatte proprio sui guantoni dell’estremo difensore ufitano, la ribattuta però è sfortunata per la formazione del Tricolle, perché Russolillo raccoglie la sfera e, al volo, la spedisce in rete.
Gli ospiti non ci stanno e rispondono prontamente nell’azione seguente con Bernardo, ben imbeccato dal solito Pisano e con la complicità della difesa locale riesce ad impattare sul parziale battendo il giovane Scognamiglio di sinistro. E’ un batti e ribatti al “Canada” perché passando appena cinque minuti e i caudini potrebbero riportarsi in vantaggio, ma il lob di De Mizio termina sul fondo.
Sull’altro fronte altra dormita di Simone Cioffi e soci e Lo Conte va a colpire il palo. Ancora Cervinara però a farsi valere sul terreno di gioco, colpo di testa di De Mizio e tiro di Saginario, la Vis regge ma solo per il momento.
Allo scadere della prima frazione l’ex di turno Santosuosso offre una splendida palla a Pignalosa che converge al centro per l’accorrente De Mizio, Florio questa volta non è impeccabile e l’ex Montesarchio sigla il definitivo 2-1 anche in maniera un po’ fortunosa.
Nella ripresa è accademia per i padroni di casa, ufitani mai pericolosi che devono ringraziare Florio altrimenti il passivo sarebbe stato di gran lunga peggiore. Questo week-end si riscende in campo rispettivamente contro Solofra e Grotta (derby).
AUDAX CERVINARA – VIS ARIANO 2-1
14′ Russolillo (C), 19′ Bernardo (A), 45′ De Mizio
Audax Cervinara: Scognamiglio, Cioffi, De Feo, Saginario, Pepe, Pagnozzi, Russolillo, Conteh, Pignalosa, Santosuosso, De Mizio. All.: Ciaramella.
Vis Ariano: Florio, Di Paola, Speranza, La Luna, Mazzarella, Flammia, Bernardo, Jonathan, De Stefano, Pisano, Lo Conte. All.: Spica.