Qualora fosse necessario ribadirlo ancora, è il Paolisi la vera forza del campionato. I sannitti schiantano anche il Baiano, dimostrando di meritare la vetta, nonostante gli “aiuti”, se così possiamo chiamarli, del giudice sportivo. La truppa di Facchino è testa e spanne su tutte le altre, Cervinara compresa, non si spiegherebbero altrimenti i numeri del campionato che parlano di dodici vittorie sul campo in sedici partite, bottino da sommare a quella a tavolino contro la Virtus Goti.
Il Baiano prova a rendere la vita difficile ai padroni di casa per circa un ora, poi Gaglione e soci devono arrendersi alla banda giallorossa. Fin dalle prime battute si ha il sentore che sul terreno di gioco si vedrà una bella gara, entrambe le formazioni non sdegnano il gioco offensivo, come dimostrano i moduli: 4-2-4 per il Paolisi e 4-3-3 scelto da Sgambati. Il nuovo arrivano Abbruzzese prova a mettersi in luce servendo il bomber dei mandamentali, che però non è cinico come al solito, anche perché la risposta di Petrone è da categorie superiori. Spirito, tra i pali granata, però non è da meno e si esalta quando D’Andrea prova ad imitare il suo collega attaccante. Lo stesso però ha siglato gol più di tutti in stagione e rapacemente si avventa su un traversone e lo trasforma in vantaggio per i suoi, scegliendo bene il tempo di testa. Il castello tattico del tecnico mandamentale crolla a metà secondo tempo e, in contropiede, non può che arrivare il raddoppio per il Paolisi, a firma ancora di D’Andrea (e sono 16, record). Nei minuti di recupero il parziale potrebbe essere meno amaro per gli ospiti, ma Auriemma coglie soltanto il palo.
Il corrispettivo pareggio del Cervinara, sancisce la fuga del Paolisi. Il Baiano riesce a fare bella figura, confermandosi tra le migliori squadre dello scorso anno solare, in cui ha conquistato la Promozione e ora viaggia a vele spiegate verso una meritata salvezza, conquistata non solo dai punti ma anche dal gioco espresso.
PAOLISI – BAIANO 2 – 0
15’ st e 45’ st D’Andrea
Paolisi: Petrone, Maio Carfora, Petecca, Crisci, Florese, Russo, De Rosa, D’Andrea, Crisci, Loffredo. A disposizione: Piscione, Savio, Viola, Izzo, Salvatore, Napolitano, Cioffi. Allenatore: Facchino.
Baiano: Spirito, Montuori G., Napolitano, Sgambati, Gerolino, Rastiello (22’ st Panico), Gaglione, Rainone, Abbruzzese (39’ st Auriemma), Candela (16’ st Ricchiuti), Bilotti. A disposizione: Bianco A., Colucci C., Bianco S., Visone. Allenatore: Sgambati.
Arbitro: Gargiulo di Torre Annunziata
Note: gara disputata alle 14:30 presso lo stadio di Paolisi, presenti circa duecento spettatori.