Promozione – La caduta dei giganti, lezione Goti al Cervinara

0
222

Cadere quanto si sta imparando a volare fa ancora più male, lo ha provato quest’oggi l’Audax Cervinara: perso il primato settimana scorsa per cause extra campo, ora vede allontanarsi quel sogno che fino a neanche dieci giorni fa era più tangibile che mai. La classifica di Promozione ora è un inno allo strapotere del Paolisi e sembra che il vantaggio possa incrementarsi, dato che è “sub-judice” anche il pari tra i sanniti e il Carotenuto.

La Virtus Goti, vestita di rosso, confeziona un bel regalo ai cugini beneventani, dando una lezione di calcio alla corazzata biancoceleste, a cui il panettone resta strozzato in gola. Nulla di grave, sia chiaro, l’Audax per l’organico che vanta può riprendersi la prima piazza anche in due giornate, ma la strada sarà tutta il salita nell’anno venturo.

Pagnozzi con un autogol spiana la strada ai biancorossi, che seppur rimaneggiati dalle tante assenze, impongono la propria melodia calcistica allo “Ievoli”. La porta di Abbatiello sembra un miraggio per gli avanti cervinaresi che non riescono neanche ad avvicinarsi. E’ De Mizio l’ultimo ad arrendersi, vestendo anche i panni di assistman per Pignalosa, che si fa parare il tiro dal portiere locale. Al 24′ la grande chance per Simone Cioffi, ma deve fronteggiare anche la sfortuna di cogliere soltanto il montante. A questo punto la Virtus colpisce ancora, il raddoppio lo confeziona Diglio. Qualche minuto dopo un piccolo aiuto per gli ospiti arriva dal direttore di gara, che manda sotto la doccia il capitano di casa, Eliseo. L’inferiorità numerica però non scoraggia i virtussini che calano il definitivo tris con Annunziata. Potrebbe essere meno amara la sconfitta per il Cervo, ma la punizione dal limite di Pepe viene sventata con un miracolo da Abbatiello. Termina il debacle l’ultima dell’anno per il sodalizio caro a patron Ricci, la Goti potrebbe invece rientrare in corsa per la griglia verde.

VIRTUS GOTI – AUDAX CERVINARA 3-0

18′ pt Pagnozzi (autorete), 30′ st Diglio, 33′ st Annunziata.

VIRTUS GOTI: Abbatiello, Maglione, Cappiello, Palma, Nuzzo, Eliseo, Icolari (14 ‘ st Piscitelli), Florio, Annunziata, Diglio (32′ st Del Tufo), Amico (35′ st Carozza). A disp.: Bruno, Zezza, De Angelis, Vacca All.: Martino.

AUDAX CERVINARA: Scognamiglio, Cioffi S., Pagnozzi (25′ st Del Prete), Fiore (5′ st Pace), Pepe, Saginario, Romano (2′ st Russolillo), Dello Iacovo, Pignalosa, Cioffi A., De Mizio. A disp.: D’Andrea, Moscatiello, Mercurio, Garofalo All.: Cagnale.

ARBITRO: Ruben Terrone (Torre del Greco). ASSISTENTI: Francesco Sabatino (Nola), Michele De Capua (Nola).

AMMONITI: Nuzzo, Palma, Eliseo e Annunziata per la Virtus Goti, Cioffi S., Pepe e Russolillo per il Cervinara.

ESPULSO: al 31′ st Eliseo della Virtus Goti per doppia ammonizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here