Promozione: impazza il calciomercato, attivissime le battistrada

0
196

Ad una settimana dalla riapertura ufficiale del calciomercato invernale (le liste di trasferimento si apriranno proprio l’1 e chiuderanno il 16 dicembre), le trattative cominciano ad impazzare per le squadre di Promozione.

Chi è in vetta vuole consolidare la propria posizione, mentre le truppe del fondo classifica hanno bisogno di migliorie all’interno della rosa per poter restare a galla nella competizione. In più i diversi cambi in panchina (Grotta, Carotenuto, Virtus Avellino, Vis Ariano e Sporting Accadìa) hanno smosso nettamente gli equilibri.

Francesco Memoli, D’innocenzio, Costanzo, Imbimbo e Francesco Marinaccio hanno già lasciato la Vis Ariano, in seguito all’esonero di Carmelo Marinaccio. La dirigenza ufitana non ha ancora scelto l’erede dell’ex Real Ariano ed è difficile pronosticare un’ipotetica strategia di mercato al momento.

Altre ufficialità riguardano gli addii di Memoli e Flammia al Grotta, che invece tratterrà Torsiello e punta l’arianese Nicola Bernardo e il caudino Antonio Cioffi, difensore del Montesarchio. Il Cervinara corre ai ripari dopo i tanti infortuni nel pacchetto avanzato e si è aggiudicato l’ex Montesarchio De Mizio e il giovane Del Prete.

Sempre per quanto riguarda il valzer delle punte, De Simone sembra si stia accasando alla Virtus Avellino, che farà sicuramente anche un centrocampista.

I conciari dovranno sostituire la punta e, insieme a mister Messina, stanno valutando diverse ipotesi anche under. Fresca la notizia dell’addio del portiere Francesco Palluotto, che saluta il San Martino dopo tredici anni. I biancorossi hanno già sistemato la mediana con l’innesto dell’ex Cervinara, Clemente.

Tre acquisti importanti infine per Carotenuto e Taurano, che dovranno riorganizzare l’organico per tentare una difficile salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here