La cronaca. Il Solofra prende subito in mano la gara e passa al 21’: Barbarisi imbecca Schiavi che a tu per tu con Zotti trova l’incrocio dei pali e firma il vantaggio. I conciari hanno l’opportunità di raddoppiare prima con Fioraso di testa e poi con Galluzzo che a tu per tu con l’estremo difensore sannita perde l’attimo. Il Ponte si rianima e nel finale di prima frazione ha una grande opportunità con Procaccini che colpisce l’esterno della rete. Nella ripresa Barbarisi e Schiavi potrebbero mettere in ghiaccio la partita ma sprecano. Il goal arriva al 10’: Schiavi serve Barbarisi che verticalizza di prima per Fioraso, il quale è freddo davanti a Zotti con un perfetto rasoterra (2-0). Il Ponte non molla ed accorcia le distanze a pochi minuti dal termine addirittura con Zotti in un’azione concitata da corner. In zona recupero i giallorossi potrebbero pareggiare ma la traversa dice di no nel tentativo finale. Finisce col brivido per un Solofra poco cinico quest’oggi che però porta a casa i tre punti che voleva.
Solofra:Leo; Sgaglione; (75’Senatore); Izzo; Arzeo; Esposito; Di Zenzo; Barbarisi; Fiume; (85’Cuomo); Schiavi; Galluzzo;(66’Nevola); Fioraso.
A disp.:Giliberti; Condolucci; D’Auria; Ferrandino.
All.: Messina
Ponte: Zotti; Antonaci; Severini; Borzillo; Simeone Alessandro;(58’Rafdi),Puzella; Candrina; Fusco; Morante; (56’Romano Angelo);Procaccini:
A disp.:Del Campo; Feliciello; Romano Andrea; Masone; Simeone Luca.
All.:Di Sauro
Arbitro: D’angiolillo della sezione di Sapri
Marcatori: 21’ Schiavi; 55’ Fioraso (So). 86’ Zotti (Po)
Note: Ammoniti: Zotti; Severini; Candrina; Rafdi. (Po). Espulsi: Masone (Po); Giornata Soleggiata. Terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa.