Promozione – Il Solofra ha il suo “Fortino”, San Martino ko in casa

0
324

Inizia nel migliore dei modi l’anno del Solofra, che cala il tris ed espugna il “Pignatelli” di San Martino Valle Caudina, scavalcando in graduatoria lo Sporting Accadìa e conquistando così la quinta piazza che vuol dire griglia verde. Man of the match il nuovo acquisto Fortino, che realizza una splendida doppietta. La prima rete arriva al quarto d’ora quando un lancio di De Sio mette in movimento proprio il numero 11 conciaro, abile a sfruttare un’indecisione di Balletta e a battere De Luca con un esterno mancino. I locali rispondono con Brogna e Franco, ma è ancora il Solofra a trovare il raddoppio con il proprio fantasista De Sio. L’assist di Liguori, dalla propria metà campo, ha dell’inverosimile: la palla attraversa tutto il campo con i giri giusti prima di impattare sul piede di De Sio e poi finire in porta. 2-0 e si va all’intervallo.

Alla ripresa arriva l’espulsione per Olimpo, reo di aver protestato con il direttore di gara dopo aver commesso un fallo. La superiorità numerica scuote i biancorossi che si portano dalle parti di Di Benedetto, tuttavia nell’azione che segue un errato disimpegno della difesa locale favorisce ancora Fortino, che prima supera un avversario e poi batte nuovamente De Luca sul proprio palo. La gara si innervosisce e ne fa le spese Villanova, parità numerica ristabilita e San Martino che si espone ai rapidi contropiedi gialloblu, al 80′ è clamorosa l’occasione mancata da Galluzzo su assist ancora di uno scatenato Fortino. Nei minuti di recupero Limata rende meno amara la sconfitta ai suoi, siglando una splendida rete direttamente da calcio d’angolo. Dopo tre minuti di recupero fa festa il Solofra che vede i playoff, mentre il Samma è in piena crisi di risultati.

S.MARTINO V.C. – SOLOFRA 1 – 3

15’-77’ Fortino; (So); 43’ De Sio (So); 90+2 Limata (Sm)

S.Martino V.C.: De Luca; Altieri; Balletta; Clemente A.;(81’Bongiovanni); Clemente M.; (68’Limata); Villanova; Franco; Mazzariello; Brogna; Campobasso; (58’ D’Argenzio); Di Marzio. A disposizione: Viscione; Clemente R. Magnotta; Ricci. Allenatore: Mr. Lo Iaco Mario.

Solofra: Di Benedetto; Oliva; (71’Esposito V.) Fioraso; Arzeo; Esposito D.; Olimpo; Liguori; Fiume; Di Zenzo; (81’Cuomo); De Sio;(75’Galluzzo); Fortino. A Disposizione: Leo; Sgaglione; De Stefano; De Piano. Allenatore : Mr. Messina Francesco.

Arbitro: Sig. Alfredo Mignone della sez. di Benevento. Assistenti: Sig. Luciano Daniele e Sig. Vincenzo Guadagno della Sez. di Nola.

Ammoniti: De Luca; Altieri; Campobasso; Limata (Sm); Di Benedetto; Oliva; Fiume (So).

Espulsi: Olimpo (So) ; Villanova (Sm) entrambi x doppia ammonizione.

Note: Giornata Soleggiata, terreno di gioco  in buone condizioni. Spettatori 200 circa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here