Irpinianews.it

Promozione – Il Paolisi resta in vetta, Loffredo stende la Vis Ariano

Che i tre punti relativi alla vittoria – solo sul campo – contro la Virtus Goti, vengano concessi o meno al Paolisi, al “Renzulli” di Ariano Irpino sbarca una truppa tra le più forti e organizzate dell’intero lotto campano. Prima o seconda dell’accozzamento avellinese poco cambia, i giallorossi devono portare a casa queste tre finali per non avere rimpianti sul proprio cammino e entrare per la prima volta nella loro giovane storia in Eccellenza Campana.

I sanniti partono subito forte con il terzino Maio che spara alto davanti a Florio, gli azzurri rispondo con il solito Lo Conte, cannoniere della formazione ufitana, che però questa volta a tu per tu con Vetrone non capitalizza la buona occasione creata. Il batti e ribatti si sposta sulla sponda ospite, Russo prova ad impensierire Florio che si salva in corner. Dagli sviluppi dello stesso sono ancora i giallorossi a rendersi pericolosi ma la sfera non entra, almeno fino al 40′ quando da un rilancio del portiere la sponda di tacco di D’Andrea è sublime per l’accorrente Loffredo che porta in vantaggio i suoi.

La ripresa è un arrembata ufitana, Palazzo ci tiene a fare bella figura sul Tricolle nel giorno del suo esordio ufficiale casalingo e Luzzi e Pisano provano ad impattare sul parziale. Il gol però non arriva e così ancora Loffredo si presenta dalle parti di Florio e lo batte. Ariano però per nulla arrendevole, si rigetta in avanti con Vitillo (appena subentrato a Mainiero) e con Cutabile che esaltano soltanto l’ottima prestazione del portiere avversario. Gli ospiti provano a proteggersi con l’ingresso di capitan Cioffi e riescono anche a farsi pericolosi con D’Andrea, Florio respinge con i guantoni. Finisce così, il Paolisi mantiene la vetta, la Vis sprofonda in zona playout.

Vis Ariano – Paolisi 0-2

30’pt e 20’st Loffredo

Vis Ariano: Florio, Di Paola, Gruttola, Mazzarella, Mainiero (65′ Vitillo), Flammia, Cutabile (80′ Mattia), Jonathan, Luzzi, Pisano, Lo Conte (70′ La Luna). A disp.: Carbone, Lucarelli, Speranza, Orastella. All.: Gerardo Palazzo.

Paolisi: Vetrone, Maio, Savio, Petecca, Nostrale, Francipane (58′ Crisci P.), Russo (75′ Cioffi), De Rosa, D’Andrea, N. Crisci, Loffredo. A disp.: Viscione, Riola, Florese, Lauriello, Izzo. All.: Iacovella.

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo (Torre Annunziata).

Assistenti: Alessio Granato (Nola), Francescodiego Casillo (Nola).

Ammoniti: Di Paola, Crisci, Nostrale, Russo (P), Flammia, Di Gruttola (A).

Exit mobile version