Ancora una vittoria per il Paolisi di mister Facchino, la truppa giallorossa mette ko i pari categoria e terzi in graduatoria dell’Eclanese e si porta a più dieci dal Cervinara, fermato dalla neve e dall’impraticabilità del “Comunale” di Vallesaccarda, tana dello Sporting Accadìa. Per i caudini i numeri sono da capogiro, quindici vittorie in diciotto gare con annesso miglior attacco e miglior difesa dell’accozzamento.
Lo sprint iniziale è tutto di marca mirabellana con il centrocampista Cinque a provare la specialità di casa, il tiro da fuori. Sfera che si spegne alta di poco sopra il montante, al 27′ passano in vantaggio i padroni di casa, cinici a sfruttare una delle poche palle-gol del primo tempo. A finire sul tabellino dei marcatori è De Rosa, che conclude al meglio un’azione di contropiede.
Nella ripresa Caruccio si innalza a protagonista, evitando le chance create dai gialloblu di Iannuzzi e tiene i suoi in gara. I tentativi di impattare sul parziale sono tutti affidati ai due Guardabascio, ma il Paolisi ha subito appena un gol nelle ultime quattro e la porta difesa da Vetrone è chiusa a doppia mandata, gli spifferi ospiti non preoccupano affatto.
Alla fine termina così, basta la marcatura di De Rosa a regalare ai suoi l’ennesima fuga in graduatoria, forse l’ultima perché con dieci punti di distacco dalle inseguitrici, non c’è davvero più storia.