Promozione – Il Cervinara sbanca Solofra: decide Pignalosa

0
282

Con un perfetto blitz il Cervinara sbanca Solofra e allunga ancora di più in classifica, che ormai è un inno allo strapotere bianco-celeste. L’equipe di Cagnale alla fine deve rinunciare all’infortunato Russo e lascia in panchina anche Mortelliti, dato alla vigilia tra gli undici di partenza. Nel Solofra gradito ritorno in difesa di Mattia Izzo, che festeggia con la maglia da titolare il proprio ventottesimo compleanno. Pronti-via e subito gli ospiti si fanno avanti con Pignalosa, particolamente ispirato, che regala un brillante assist a Russolillo, il quale spreca calciando di poco al lato. Il Solofra resta tuttavia in partita nonostante l’avvio sprint degli ospiti e si fa pericoloso con D’Acierno e De Sio, ma gli avanti conciari mancano di precisione.

Allo scadere come spesso avviene in gare bloccate come questa è un episodio a decidere il tutto. Minuto 84′, bellissima azione del neo entrato Mortelliti che lancia Pignalosa, fermato in area da Izzo. Freda indica il dischetto e lo stesso numero 9 non sbaglia. L’acuto del centravanti biancocleste basta e avanza all’undici di Cagnale per ottenere l’ennesimo successo in un campionato sempre più in formato Promozione. Al Solofra non restano che i rimpianti per aver collezionato appena tre punti in sei gare di torneo, che hanno fatto avvicinare l’entourage gialloblù più alla zona playout che a quella playoff.

SOLOFRA – AUDAX CERVINARA 0 – 1
84’ (Rig) Pignalosa

Solofra: Di Benedetto; Izzo; Oliva P.; Arzeo; Esposito; Olimpo; D’Urso; (85’Condolucci); Fiume; (85’Di Zenzo);D’Acierno; De Sio; Fioraso.

A Disposizione: Giliberti; Oliva; Sgaglione; Cuomo; De Stefano.

Allenatore: Messina Francesco.

Audax Cervinara: Scognamiglio; Cioffi S.;Pagnozzi; Pace; Pepe; Saginario; Dello Iacovo; Russolillo; Pignalosa; Della Marca; (60’Romano); Cioffi A.;(76’Mortelliti).

A disposizione: D’Andrea; Savoia; Moscatiello; Fiore; Mercurio.

Allenatore: Cagnale Alessandro.

Arbitro : Sig. Angelo Freda della sez. di Avellino.

Assistenti: Sig. Ernesto Napoli di Salerno e Sig. Angelo Tesoniero della Sez. di Agropoli.

Ammoniti: Izzo; Oliva; Arzeo; Fiume; Fioraso (So); Saginario; Dello Iacovo; Russolillo (Ac).

Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here