La cronaca. Atri con Melella e Marantino in avanti a cercare di dare un seguito al finale di girone d’andata. Il Montesarchio schiera, invece, per la prima volta l’irpino Ciro Guerriero sull’esterno a centrocampo. Out Boscaino. La gara si sblocca intorno alla mezz’ora, quando Russo si esibisce in un’esecuzione magistrale su calcio piazzato. L’attaccante si ripete al rientro in campo, dopo pochi secondi dalla palla al centro con un gol da cineteca: piatto destro a giro dalla sinistra e parabola velenosa che si infila sul palo lungo con Tomeo che non può nulla. La prodezza del capitano del Montesarchio, però non scaraggia l’Atri che ad un quarto d’ora circa dal termine riapre il match con Marantino. L’ex Città di Campagna batte un rigore concesso dall’arbitro per fallo su Barra, De Luca respinge ma sulla ribattuta ancora Marantino di testa ribadisce in rete. Tutto di nuovo in discussione ma ancora per poco perché Russo corona la sua giornata monstre in contropiede. Si tratta del tredicesimo centro, uno in meno della coppia Tortora-Befi. I 90′ dello “Iorlano”, però, hanno da raccontare ancora il 2-3 di Orsini, che di testa indirizza alle spalle di De Luca raccogliendo un cross proveniente dalla sinistra. I minuti conclusivi non regala altri scossoni al risultato, ma soltanto l’espulsione di Ciampino per gioco violento.
Atri: Tomeo, Venezia (85′ Rusolo A.), De Nigris, Carullo (46′ Botta), Magliano, Bravoco, Orsini, Maiorano, Melella, Marantino, Barra.
A disp.: Grippo, Barbaro, Garofalo, D’Andrea, Rusolo M.
All.: Santopaolo
Montesarchio: De Luca, Faraone, Campobasso, Ferretta, Ciampino, Cioffi, Guerriero, Verruso (70′ Mazzariello), Tranfa (94′ Castiello), Russo (79′ Mauriello), Di Blasio.
A disp.: Federici, Savio, Luciano, Dello Iacovo, Castiello.
All.: Lombardo
Arbitro: Flavio Della Pia della sezione di Ercolano
Marcatori: 30′ 46′ 80′ Russo (M), 76′ Marantino (A), 86′ Orsini (A).
Note: ammoniti Maiorano, Bravoco (A) (M), De Luca, Campobasso, Guerriero Russo (M), espulso all’89’ Ciiampino (M) per gioco scorretto.