Irpinianews.it

Promozione – Eclanese salva sulla sirena, Grasso riprende il Cervinara

Decantavano spettacolo alla vigilia Audax Cervinara ed Eclanese, e così è stato al “Canada”. Il mal tempo che si era abbattuto sulla Valle Caudina aveva preoccupato la disputa della gara, ma alla fine anche il cielo è stato clemente per fornire il giusto spettacolo tra le due corazzate dell’accozzamento C di Promozione. Si parte con venti minuti di ritardo, ma si gioca. Panchina quasi totalmente under per il Cervinara con il solo Romano come fuori-quota. Il nuovo arrivo Del Prete non parte titolare, Eclanese con i soliti Ruggiero, Guardabascio e Cinque in avanti.

Russolillo alla mezz’ora apre quello che sarà un vero e proprio botta e risposta tra le due formazioni fino al pazzo finale in zona cersarini. L’attaccante cervinarese approfitta dell’assist al bacio di Pignalosa per battere Caruccio ed aprire le marcature. Dieci minuti e “risposta” mirabellana con Ruggiero, altro cammeo del dieci ospite che infila Scognamiglio con una conclusione frutto di coordinazione e tecnica. L’ex San Tommaso ormai ci ha abituato in questo campionato a marcature sensazionali.

Il pari sta stretto alla capolista che vuole vincere senza voltarsi alle spalle e allungare ancora in classifica. Il Paolisi ha vinto il derby sannita con il Ponte e sta facendo sentire il fiato sul collo ai biancocelesti. L’Audax risponde a tono al gran gol di Ruggiero con un’altra perla, tirata dal cilindro da Angelo Cioffi, che stoppa la sfera e calcia al volo a rete.

La prima frazione si chiude così, mentre la ripresa si apre con la stessa musica intonata nei primi quarantacinque dalle due truppe. Lo svantaggio non scoraggia l’undici di Iannuzzi, i locali vogliono invece chiudere la gara, come se battere l’Eclanese di misura non fosse appagante.

I capovolgimenti di fronte vanno avanti fino ai minuti finali, quando gli ospiti, pronti ad intonare il “De profundis” per la sconfitta subita, salvano la testa con Grasso, difensore goleador che spicca in cielo per deviare in rete la punizione calciata dalla trequarti di campo. 2-2 e forse alla fine è giusto così, campionato sempre più riaperto con il Paolisi che accorcia sulla capolista, ora a sole tre lunghezze di distacco. L’Eclanese perde la seconda piazza ma gioca novanta minuti alla pari al cospetto del Cervinara, peccato per la falsa partenza ad inizio del campionato che ha rallentato la marcia dei gialloblu.

AUDAX CERVINARA – ECLANESE 2-2

28′ Russolillo (A), 38′ Ruggiero (E), 43′ A. Cioffi (A), 91′ Grasso (E)

AUDAX CERVINARA: Scognamiglio, Cioffi S., Pagnozzi, Pace, Pepe, Saginario, Dello Iacovo,  Russolillo, Pignalosa, Della Marca, Cioffi A. All.: Cagnale.

ECLANESE: Caruccio, Grasso, Befaro, Bellofatto, Gian. Guardabascio, Sanseverino, Coppola, Cinque, Giu. Guardabascio, Ruggiero, Garzone. All.: Iannuzzi.

Exit mobile version