Promozione – De Stefano schianta il Forino, la Virtus Avellino spera

0
265
Montanile
Montanile

Colpaccio della Virtus Avellino che espugna Forino e riapre i giochi per la salvezza diretta. Tutto è ancora nella mani della Bisaccese che ha un punto in più rispetto ad avellinesi e biancorossi e che nell’ultima gara affronterà in casa un San Martino già salvo. Considerando gli impegni nell’ultima giornata (Solopaca per i biancoverdi e Cervinara per la truppa di Criscitiello) la squadra di Montanile aumenta le proprie chance di giocarsi quantomeno il play-out al Roca.

Montanile recupera Rega e Pirera dal primo minuto mentre Criscitiello tiene Rapolo V. fuori dagli undici titolari. Il Forino parte subito forte ma il guardalinee strozza in gola la gioia del goal a bomber Montella che di testa aveva superato Bassi su assistenza di Rapolo. Non succede nulla fino al 37’ quando Cinque imbecca in area De Stefano che colpisce debolmente. Due minuti dopo il De Stefano di casa spara dai venti metri senza fortuna. Si chiude a reti bianche un primo tempo estremamente tattico. Nella ripresa la Virtus parte con il piglio giusto ed ha una doppia chance con Pirera ma Rega fa buona guardia. Al 12’ dall’altra parte ci prova D’Urso ma il diagonale finisce a lato. Al 25’ il goal partita: Rusolo si invola sulla destra e pennella in area per De Stefano che svetta più in alto di tutti e porta in vantaggio i biancoverdi. La reazione del Forino è sterile. Al 39’ infatti occasione ghiottissima per il raddoppio Virtus. Rega serve Pirera che viene atterrato in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri va Rega che fallisce. Finale al cardiopalma con qualche mischia finale ben gestita dalla formazione di Montanile che porta a casa tre punti fondamentali. Incredibile occasione sciupata da Real Forino.

Real Forino: Rega, Cipolletta, Oliva, De Cristofaro (29’ st Alato), De Stefano, Casanova, Alvino, Della Rocca C. (23’ pt Rapolo V.), Montella, D’Urso, Rapolo N.
All.: Criscitiello
Virtus Avellino: Bassi, Rusolo M., Matarazzo, Iannaccone, Vietri, Criscitiello, Luzzi, Cinque, De Stefano, Rega, Pirera.
All.: Montanile
Arbitro: Melito di Ariano Irpino
Marcatori: 25’ st De Stefano (VA)
Note: Ammoniti: De Stefano (RF), Vietri, Rusolo, De Stefano (VA). Al 39’ st Rega ha sbagliato un rigore. Circa 200 spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here