La notizia, ovviamente, non è ancora ufficiale, in quanto la riapertura delle liste di trasferimento è prevista per il prossimo 1 dicembre, ma il passaggio della punta Dario De Simone, dal Solofra alla Virtus Avellino, è imminente, come confermato dallo stesso calciatore.
“Sono dieci giorni che mi alleno con la Virtus Avellino – ha dichiarato il bomber napoletano – ho trovato già l’accordo con la società e se tutto va bene firmerò con questa squadra. Sono venuto a dare una mano a Rino Criscitiello, che appena si è accasato sullo scranno virtussino mi ha contattato subito. Qui ho ritrovato compagni come Rega e Pirera, siamo un gruppo unito e forte e l’obiettivo è quello di racimolare quanti più punti possibili dopo il deficitario girone d’andata, sperando di concluderlo nel migliore dei modi”.
L’ex Real Forino spiega anche i motivi della rottura con il Solofra, squadra con cui aveva iniziato la stagione siglando tre reti: “A Solofra le cose non sono andate come speravo, nessuna difficoltà con la società che mi ha confermato di non avere problemi con me dal punto di vista caratteriale e tecnico.
I motivi della rottura sono legati all’allenatore. Lo stimo come tecnico ma non ci siamo trovati su determinate situazioni, tutto qui. A volte nel calcio va così e abbiamo deciso che fosse meglio interrompere i rapporti. Certo mi dispiace perché era stato proprio Messina a volermi fortemente ad inizio stagione in organico, ma allo stesso tempo non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.