Promozione – Cervinara all’ultimo respiro, la Virtus recrimina per l’arbitrato

0
252

La prima di Criscitiello sulla panchina della Virtus termina con l’amaro in bocca per i padroni di casa che tengono testa per 90’ minuti alla capolista, ma cedono solo a tempo scaduto, dopo aver disputato circa 30 minuti in inferiorità numerica. L’arbitraggio del signor Altobelli è stato a dir poco discutibile: l’espulsione di Fumo e il rigore del 2-2 concesso al Cervinara, sono le due decisioni che in pochi minuti hanno cambiato le sorti del match.

Criscitiello schiera i suoi con un 4-4-2 compatto e nei primi minuti la capolista è alle corde. Al 4’ Rega semina il panico sulla destra, la sfera arriva al limite sui piedi di Cucciniello che con un destro secco batte Scognamiglio. La reazione degli ospiti è veemente e al 18’ Romano trovano il gol del pari, su assist di Russolillo. I padroni di casa però dimostrano carattere e dopo una serie di super parate di Zotti, al 30′ trovano la rete del vantaggio su rigore trasformato da Tirri e procurato da Purcaro.

Nella ripresa gli ospiti entrano in campo determinati e riescono a tenere in mano il pallino del gioco. La Virtus soffre ma non rischia. Al 68’ l’arbitro Altobelli inizia a prendere discusse decisioni: prima espelle Fumo per doppia ammonizione tra l’incredulità generale, poi dopo qualche minuto concede un rigore per un presunto fallo di Tirri, che lamenta invece di aver subito e non procurato il contatto. Pignalosa dal dischetto sigla il 2-2. Nei minuti finali Rega e compagni difendono eroicamente la propria porta, ma al 91’ arriva la beffa. Sull’ennesimo cross di Cioffi S., il neo entrato Cioffi A. trova l’angolino vincente che regala al Cervinara i tre punti.

Virtus-Cervinara 2-3

4′ Cucciniello, 18′ Romano, 30′ Tirri (R), 75′ Pignalosa (R), 91′ Cioffi A.

VIRTUS: Zotti, Rega, Pirera (72′ Buonfiglio), Mallozzi, Tirri, Cucciniello, Purcaro, Fumo, Bravoco, Ambrosino (90′ Iannaccone), Luzzi (62′ Matarazzo) (De Matteis, Dello Russo, Rusolo, Pacilio) All. Rino Criscitiello

CERVINARA: Scognamiglio, Cioffi S, Pagnozzi, Fiore, Pepe, Saginaro (70′ Cioffi A), Dello Iacovo (60′ Della Marca), Russolillo, Pignalosa, Romano, Tommaselli (D’Andrea, Pace, Garofalo, Moscatiello, Mercurio) All. Cagnale

Arbitro: Altobelli di Frattamaggiore

Note: ammoniti Fiore, Ambrosino, Cioffi S, Fumo, Tirri, Cucciniello, Della Marca, Rega. Espulso Fumo al 70′ per doppia ammonizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here