Promozione – Bisaccese: fa tutto Albenzio, Sporting Accadìa ko  

0
321

Bisaccese – Sporting è quasi un derby per molti dei gialloblù che in passato hanno vestito la casacca granata della truppa di casa. Trattasi di Angelo ed Amato Cela e Domenico Ciani, bisaccesi doc. I primi due sono regolarmente in campo, mentre il terzo parte dalla panchina come deciso dal trainer degli appenninici Natale. Inizio sprint per i padroni di casa che danno subito il benvenuto alla truppa foggiana, ma irpina d’adozione per le diverse trasferte disputate sul nostro territorio, con la terza rete stagionale del bomber Albenzio. L’attaccante batte Mazzone con uno spettacoloso tiro a giro che si insedia nel set, dopo aver superato due avversari in dribbling. Prima che cali il sipario sul primo tempo, il classe ’92 concede anche il bis con un altro cammeo frutto di coordinazione e tecnica.

La ripresa si apre con gli ospiti più motivati, infatti Capodilupo accorcia le distanze approfittando di un momento di pausa della difesa locale. Proprio quando il match sembra riaprirsi Albenzio si erige a mattatore assoluto della contesa calando il tris con un colpo di testa su assist di Ferro. La Bisaccese sembra non voler perdere più e dopo i tre pareggi consecutivi arriva anche la vittoria che proietta la squadra del tecnico Matarangolo a ridosso della griglia playoff. Nel prossimo turno c’è il Paolisi e sarà un vero e proprio banco di prova per testare le reali ambizioni della truppa granata.

BISACCESE – SPORTING ACCADIA 3-1

20’pt, 43’pt e 30’st Simone Albenzio (B); 10’st Capodilupo (SA)

Bisaccese: Pompa, Magliano, De Gianni, Magaldi, Favulli, Colonna, D’Urso (42’st Magaldi), Cartagine, Ferro, Albenzio (35’st Rinaldi), Albanese (32’st Corbo).

A disposizione: La Penna, Di Pietro, Magaldi, Esposito, Bianchi.

Allenatore: Matarangolo.

Sporting Accadìa: Mazzone, Maccia, Cela Amato, Cela Angelo, Pizzullo, Mustone (1’st Marzullo), Corazzelli, Cerchia, Capodilupo, Santini, Natale (25’st De Rosa Andrea).

A disposizione: Bruno, Ciani, De Novellis, De Rosa Roberto, Di Milia.

Allenatore: Natale.

Arbitro: Angelo Praiola di Avellino.

Guardalinee: Antonio Aletta di Avellino e Lorenzo Marco Ciccone di Ariano Irpino.

Ammoniti: Cela Amato e Natale (SA); Albenzio e Pompa (B)

Note: Si è giocato alle 14:30 presso lo stadio “A. Scotece” di Bisaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here