Promozione – Bisaccese corsara: Albenzio beffa l’Ariano

0
224

Si parte con qualche minuto di ritardo rispetto agli altri campi di Promozione, problema di reti bucate al “Renzulli” di Ariano. Terreno di gioco in ottime condizioni, i padroni di casa si schierano senza Jonathan ma con il rientrante D’Innocenzio in avanti. Bernardo alle spalle dell’unica punta e i due Memoli a centrocampo. Bisaccese forte del successo interno raggiunto contro il San Martino e con il vice-bomber dell’accozzamento Albenzio in avanti a completare il tridente con Ferro e Albanese.

Primo tempo con le squadre che dimostrano equilibrio. Albenzio e Bernardo, a corrente alternata, provano a farsi vedere dalle parti delle rispettive retroguardie. L’ufitano è pero costretto ad uscire già al quarto d’ora per infortunio, lo rileva Lo Conte. Alla mezzora ci prova Gallo, ma Ciasullo è lesto nella respinta. Qualche minuto più tardi è la volta di Speranza, Pompa si supera salvando in angolo. Al quarantacinquesimo ultimo break della prima frazione con Francesco Memoli, il cui tiro si spegne sul fondo alla destra del portiere.

Nella ripresa ancora la Vis pericolosa prima con Imbimbo e poi con D’Innocenzio ma la mira è ancora sbagliata. Girandola di cambi in questa fase con i due allenatori che buttano in mischia Vitillo per Memoli, Corbo per Gallo e La Luna per Schiavo. Le scelte danno ragione soprattutto al tecnico degli ospiti, perché prima Magaldi si divora clamorosamente la rete del vantaggio, poi ci pensa Albenzio a decidere la gara con una perla scagliata dai venticinque metri. Gol eccezionale dell’attaccante ospite, che raggiunge in graduatoria Fusco del Club Ponte, in vetta alla specifica classifica dei cannonieri del girone.

Il gol, arrivato proprio nei minuti finali, spezza le gambe agli arianesi che non riescono a rendersi più pericolosi e, alla fine, portano a casa il secondo ko di fila. Un solo semaforo verde negli ultimi nove incontri per l’undici di Marinaccio. La Bisaccese raggiunge l’Accadìa nell’anticamera dei playoff.

VIS ARIANO – BISACCESE 0-1

80’ Albenzio

VIS ARIANO: Ciasullo, Costanzo, Mazzarella, Imbimbo, Di Gruttola, Speranza, Memoli M. (60’ Vitillo), Memoli F., D’Innocenzio, Bernardo (20’pt Lo Conte), Schiavo (50’ La Luna).

A DISPOSIZIONE: Meccariello, Lucarelli, Rotunno, Cutabile.

ALLENATORE: Carmelo Marinaccio.

BISACCESE: Pompa, Ariniello, De Gianni, Magaldi, Magliano, Favulli, Gallo (Corbo), Cartagine, Ferro, Albenzio (Bianchi), Albanese (Rinaldi).

A DISPOSIZIONE: La Penna, Esposito, Magaldi A., Saidy.

ALLENATORE: Antonio Matarangolo.

ARBITRO: Paolo Roselli di Avellino.

GUARDALINEE: Francesco Sabatini e Francescodiego Casillo di Nola.

AMMONITI: Imbimbo e Memoli F. (A)

NOTE: Si è giocato alle 14:30 allo stadio “Silvio Renzulli” di Ariano Irpino. Pomeriggio nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori circa ottanta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here