Promozione – Russo regala i tre punti al Cervinara, Vis Ariano ko

0
264

E’ il derby irpino testacoda della sesta giornata. Dopo lo splendido pareggio in casa dell’Eclanese, la Vis Ariano vuole continuare a sorprendere, anche se il Cervinara finora si vanta di essere dominatore in fuga del raggruppamento. Tra le due tifoserie non scorre buon sangue, soprattutto dopo gli scontri della semifinale playoff del 2013 giocata sul Tricolle. Allora in finale ci andarono gli azzurri, quest’oggi è tutta un’altra storia e i tre punti vanno ai caudini, che confermano così il vantaggio dal folto nugolo delle inseguitrici.

Venendo alla cronaca, a tamburo battente la grande chance di sbloccare il parziale è sui piedi di Pignalosa, che calcia fuori dallo specchio dei pali un penalty procurato dagli ospiti per fallo di Mazzarella. La gara appare comunque equilibrata in questa fase, i locali infatti rispondono con la traversa scheggiata da Vitillo, assistito da Memoli. La ripresa si apre con tutt’altro leitmotiv, Cagnale prova a mischiare le carte inserendo Cioffi e Mercurio ma il risultato è solo quello di produrre una ghiotta occasione da gol non sfruttata ancora da Pignalosa, che continua a sparare a salve. Il forcing ospite comincia ad intensificarsi, d’altro canto il potenziale offensivo dell’entourage di Cagnale è micidiale e la truppa azzurra deve arrendersi all’insistenza di Russo, che bussa due volte dalle parti di Ciasullo, prima di firmare la splendida rete del vantaggio con un tiro a giro che si insedia nel sette. Accusato il colpo la banda Marinaccio non riesce più a replicare, l’ultimo scampolo di gara non regala emozioni. La contesa viene decisa dall’unica marcatura di Russo. Non sono queste le partite da vincere per gli ufitani, ma resta il rammarico per il primo tempo disputato quasi alla pari della corazzata cervinarese.

VIS ARIANO – AUDAX CERVINARA 0-1

Vis Ariano:Ciasullo, Costanzo, Mazzarella, Schiavo (20’st La Luna), Di Gruttola, Speranza, Vitillo (22’st M. Memoli), F. Memoli, D’Innocenzo (25’st Jonathan), Marinaccio, Bernardo.
A disposizione:Meccariello, Imbimbo,Lo Conte,Cutabile.
Allenatore:Carmelo Marinaccio.
Cervinara:Scognamiglio, S. Cioffi, Pagnozzi, Pace (10’st A. Cioffi), Pepe, Saginario, Russo, Russolillo, Pignalosa (32’st Carbone), Tommaselli, Romano (5’st Mercurio).
A disposizione:D’Andrea,Mortelliti, Fiore, Garofalo.
Allenatore: AntonioCagnale.
Arbitro:Orlando Tortoriello della sezione di Salerno, coadiuvato dagli assistenti: Raffale Balbi e Fabrizio Salvati di Avellino.
Marcatore:25’st Walter Russo.
Ammoniti:Mazzarella (VA) e Russo (AC).
Note:Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori circa 400, di cui 200 ospiti e 150 di casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here