Progetto “Young”: L.a.i. e Quasar insieme contro alcool e droghe

0
167

Avellino – Prenderà il via questa sera il progetto “Young”, promosso dall’associazione Lai – Liberi artisti irpini, che quest’anno vede la partecipazione dei Quasar. Dal palco del locale “Suite” di contrada Amoretta, le note del gruppo irpino daranno il via al progetto che punta a contrastare un tragico fenomeno in continuo aumento tra le nuove generazioni: l’uso di alcool e droghe. “L’Associazione Lai – ha commentato il direttore artistico Massimo Buonavita- opera già da diversi anni nel campo della promozione e diffusione di spettacoli, eventi, tesi ad avvalorare le risorse artistiche e comunicative sia per quanto riguarda le potenzialità comunicative umane che per quelle naturali dell’Irpinia, attraverso le varie forme di spettacolo”.

Ogni anno l’associazione Lai produce un progetto dedicato esclusivamente ai giovani, alle potenzialità inespresse, alle grandi prospettive future. Saranno pertanto i Quasar, gruppo pop rock di origine irpina, che bene stanno operando nel panorama artistico nazionale, a fare da testimonial per tutto il 2009 del progetto “Young”. Il gruppo “made in Irpinia” è stato apprezzato in varie kermesse (non ultima quella del Bologna Music festival) grazie a brani quali: “Se non sei con me”, “Eclissi”, “Sussurrami dolci bugie”.

Questi i componenti del gruppo: Antonio Di Marzo alla voce, Gerardo Di Benedetto alle tastiere, Domenico Acone alla chitarra, Enzo Ranaudo al basso e Giuseppe De Micco alla batteria. Reduci dal grande successo ottenuto sulla piazza bolognese, i Quasar, dunque, ritorneranno ed esibirsi in Irpinia, travolgendo la platea con le loro sonorità che affondano le radici nel Rock ma che spesso tendono allo psichedelico attraverso armonie che ritrovano chiara provenienza nella musica classica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here