“Prendere parte ad iniziative del genere – dichiara il governatore della confraternita di Capriglia Irpina, Mario Guerriero – ci consente di far conoscere ancora di più le nostre realtà e la nostra missione. Una risposta così positiva da parte dei cittadini l’aspettavamo in quanto prevenire è di estrema importanza perchè quando si parla di salute nulla deve essere sottovalutato anche se a causa di questi tempi di crisi la sanità sta pagando le conseguenze maggiori”.
I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Avellino,hanno allestito l’U.C.L., l’unita di crisi locale, che seguirà tutta la manifestazione, e con una mostra storica, che testimonia la nascita del 9° Corpo Vigili del Fuoco di Avellino. Sempre nello spazio indicato, il personale dell’Associazione Nazionale del Corpo, sezione di Avellino, darà vita a “Pompieropoli”, un percorso ludico-formativo, che permetterà a tutti i bambini di poter diventare “Pompieri per un giorno”, e visionare una vera autopompa dei Vigili del Fuoco.
Raimondo Aufiero, responsabile comunicazione Gruppo Malzoni-Neuromed ci spiega nel dettaglio la kermesse: “Sport + Salute + Solidarietà: da questa unione efficace nasce Il Campus3s. E si divide in diverse aree dedicate alla prevenzione: visite mediche generali e specifiche, consulenze, attivita sportive, fitness, associazionismo sportivo, giochi di squadra, alimentazione naturale, benessere del corpo, promozione dei progetti di impegno sociale, punti ristoro, eventi, incontri, presentazioni, musica dal vivo e tanto altro ancora. Chi sostiene e visita Campus3s ha la possibilità di scegliere tra queste numerose proposte, in un programma fitto di attività dalla mattina alla sera, pensate per ogni età, bambini, giovani, adulti, e per ogni tipo di compagnia: famiglia, amici, con i colleghi di lavoro e con la scuola. Altrettanto numerosi i vantaggi di chi sceglie Campus3s: essere più informato sulla propria salute, scoprire nuovi sport e progetti interessanti, mangiare sano, divertirsi, soddisfare qualche curiosità e decidere di cambiare in meglio le proprie abitudini. Gli obiettivi che si propone il Progetto “CampuS3S” sono quelli rivolti alla divulgazione e promozione dei Valori e della Importanza della”prevenzione”, nonché alla Raccolta Fondi per finanziare “progetti a ricaduta sociale”. Come azienda siamo intervenuti per il settore neurologico, oncologico e radioterapia”.