Profumi falsi spacciati per originali, truffati due negozi di cosmetica ad Avellino

0
942

Aveva architettato tutto nei minimi particolari, inventando una storia credibile che non avrebbe suscitato perplessità da parte degli acquirenti.

Si tratta di un 35enne napoletano che, spacciandosi per una guardia giurata, ha venduto profumi a prezzi stracciati presso due noti negozi di cosmetica di Avellino, raccontando che i prezzi particolarmente convenienti erano dovuti alla recente chiusura del negozio di sua moglie.

Una storia che ha ingenuamente persuaso le commesse che, dopo averli provati, hanno acquistato alcuni prodotti per un totale di circa 400 euro. 

Solo dopo l’amara scoperta da parte delle venditrici, che al momento dell’apertura delle scatole si sono accorte del raggiro in quanto tutti i profumi risultavano essere contraffatti.

Stesso modus operandi quello attuato dall’uomo presso un altro negozio del capoluogo irpino, dove sono stati venduti altri due profumi spacciati come originali.

L’attività d’indagine dei Carabinieri della Stazione di Avellino ha preso spunto dalla successiva denuncia da parte dei truffati, ed a seguito delle informazioni acquisite e dell’analisi delle telecamere a circuito chiuso installate in zona si è arrivati all’identificazione del 35enne, immediatamente denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo.