Irpinianews.it

Prodotti alimentari e mangime privi di rintracciabilità: scattano le sanzioni per oltre 5mila euro

I Carabinieri della Stazione Forestale di Castel Baronia, insieme ai colleghi della Stazione Forestale di Mirabella Eclano e al personale ASL di Vallata, hanno posto in essere una serie di accertamenti ad attività commerciali della Valle dell’Ufita.

All’esito del controllo di un esercizio commerciale della Baronia, è stata accertata la vendita di prodotti alimentari (miele, farina, uova fresche) e mangime per uso animale privi di rintracciabilità. Tali prodotti, per un peso complessivo di oltre un quintale, sono stati sottoposti a sequestro, mentre al titolare dell’attività sono state contestate sanzioni amministrative per un importo di oltre 5.500 euro.

L’accesso ispettivo ha permesso anche di appurare l’utilizzo per uso proprio di prodotti fitosanitari a rischio, dei quali era interdetta la commercializzazione e la detenzione di scorte. Infine, da un controllo documentale relativo alla gestione dei rifiuti dell’azienda, si è riscontrata l’incompleta redazione del registro di carico e scarico.

Exit mobile version