Primo maggio archeologico ad Avella

0
182

Un primo maggio archeologico è quello che la Pro Loco Abella con il patrocinio dell’EPT di Avellino e del Ministero dei Beni Culturali, insieme al Gruppo Archeologico Avellano e alle associazioni La Piccola Cometa Alessia Bellofatto, A Creative , Movimento Cittadinanza Attiva Avella, Gruppo Scouts,Le Ali della Vita,Mela, Radio Avella, Protezione Civile Avellana e il gruppo Handmade Nolano daranno vita nell’area dell’anfiteatro romano di Avella . HANDMADE ALL’ANFITEATRO questo è il titolo dell’evento promozionale delle bellezze naturali, archeologiche , artigianali e gastronomiche di questa splendida Città d’Arte che vuole, giustamente affrancarsi nel grande circuito turistico nazionale e internazionale.

Animata da un grande fermento associativo e istituzionale, Avella propone tutto l’anno eventi di richiamo artistici, culturali, teatrali e gastronomici. Anche le associazioni hanno fatto propria l’idea di unione e collaborazione per convergere su un obiettivo comune la salvaguardia e la promozione del territorio. La nascente Fondazione Avella Città d’Arte ne dovrà essere il catalizzatore .
La manifestazione del primo maggio prevede un mercatino artistico e artigianale con vari stand per degustazioni gastronomiche, oltre agli stand promozionali delle associazioni. Visite guidate ai monumenti aperti per l’occasione dalla Sovrintendenza .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here