Prima Categoria – Sporting Accadia, Capodilupo: “Campionato aperto fino alla fine”

0
273
capodilupo
capodilupo

Il Real Accadia ha perso la testa della classifica in favore del Real Ariano dopo il pari nel derby pugliese con l’Artemisium. E’ la prima volta che Capodilupo e compagni sono costretti ad inseguire ma il bomber dei pugliesi non teme che il sorpasso dei biancazzurri del Tricolle possa causare un contraccolpo psicologico alla sua squadra: “
Il pari con l’Artemisium è stato un ottimo risultato – dichiara l’attaccante di San Nicola Baronia – sapevamo di affrontare una gara aperta a tre risultati nella quale era fondamentale non perdere. Abbiamo avuto la possibilità di vincerla ma non abbiamo alcun rammarico in quanto era importante tenere l’Artemisium a debita distanza anche in virtù di eventuali play-off . Qualora la classifica dovesse imporre i play-off sarà un vantaggio di non poco conto poterli disputare al comunale di Accadia, dove siamo imbattuti ed abbiamo subito solo 4 goal su risultato già acquisito”.

Capodilupo è chiaro sul concetto riguardante un campionato aperto fino all’ultima giornata:

“Il Real Ariano, al pari di un Atletico Taurasi tormentato da assenze ed infortuni, è senza dubbio la squadra con l’organico più importante del girone, non a caso lotterà con noi fino all’ultima giornata per la vittoria del campionato. Tuttavia ad oggi, sebbene la classifica ci veda secondi a due punti dalla vetta, occorre tener conto che lo Sporting Accadia è l’unica squadra del girone ad aver già disputato tutti gli scontri diretti senza perderne uno. Per la vittoria finale e per sapere se i play-off saranno anche solo disputati occorrerà aspettare che Real Ariano, Atletico Taurasi e Artemisium si scontrino. Nel frattempo sarà fondamentale per la mia squadra affrontare le restanti partite con la massima concentrazione”.

Il bomber ex Nusco ha già messo a segno 17 centri in questa stagione:

“Non sono abituato a giudicare un campionato per quelli che sono i numeri anche se al momento sono dalla mia parte. Il titolo dei cannonieri è un traguardo che non mi interessa. Reputo fondamentale essere presente in campo per onorare la maglia che indosso e ricambiare con il sudore, oltre che con i goal, il lavoro dei miei compagni, di Mister Natale e del Presidente De Rosa, i quali , nelle prime 7 partite saltate per infortunio, non hanno mostrato affatto di subire la mia assenza. Spero di segnare i goal necessari per raggiungere la Promozione”

Nella prossima gara l’Accadia affronterà il Fontanarosa:

“Fontanarosa è stato uno dei campi dove abbiamo lasciato punti preziosi nel girone di andata. Affronteremo degli avversari di tutto rispetto che ormai da anni ben figurano in provincia. Dovremo essere bravi ad interpretare la gara nel modo giusto. Sarà la prima delle 5 finali che ci aspettano” – conclude Capodilupo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here