Prima Categoria – Sorride l’Abellinum, il Centro Storico si arrende al “Valleverde”

0
260

Sorride l’Abellinum. La squadra di Della Rocca esce vittoriosa dal big match del “Valleverde” con un 4-2 arrivato negli ultimi minuti di gara con un Centro Storico che, nonostante l’uomo in meno per tutta la ripresa, aveva mantenuto il vantaggio per due terzi della gara. Gli avellinesi al “Valleverde” senza Alessandrino e De Luca e con gli acciaccati Di Cairano e Guerriero in campo. L’Abellinum, invece, priva del centrale De Stefano, squalificato.

Primo tempo sotto la pioggia, il terreno di gioco è pesante ma mantiene in tutta la prima mezz’ora che scivola via con i due portieri mai chiamati in causa. Al 28’pt il risultato si sblocca con la prima emozione del match: lancio da metà campo di Criscitiello per lo scatto di D’Argenzio che arrivato a tu per tu con Cirillo non sbaglia e sigla il vantaggio del Centro Storico. La gara è combattuta e per vedere un altro tiro si deve attendere il 39′ quando ci prova Parente dalla distanza, alto. Al 43’pt il Centro Storico resta in dieci: Criscitiello, già ammonito, è costretto a fermare fallosamente un avversario al limite, per l’arbitro è espulsione e punizione, sulla quale va Nocera ma la barriera la respinge. Termina così 0-1 il primo tempo.

Ripresa subito molto più vivace col nuovo entrato De Feo che al 2’st serve a Modesto la palla del pareggio dell’Abellinum. Il Centro Storico però rimette subito le cose in chiaro al 5’st con capitan Bolognese che trasforma un calcio di rigore. All’11’ è D’Argenzio che si fa vedere con un sinistro a volo, centrale. Un minuto dopo stesso risultato per la debole conclusione di De Feo. L’Abellinum in superiorità numerica tenta ma non va oltre due tiri dalla distanza di Nocera e Mercuro, entrambi alti. A sfiorare il gol è invece il Centro Storico al 28′: invenzione di Parente per Alato che dalla destra a volo serve il solo D’Argenzio in area che calcia di prima intenzione ma la palla fa la barba al palo. Gol sfiorato, gol subito, la legge funziona ancora e al 33’st l’Abellinum trova il pari con De Feo che, lanciato, prima si fa parare la conclusione ravvicinata e poi sulla ribattuta realizza il 2-2. A questo punto la squadra locale ci crede e il Centro Storico con l’uomo in meno rischia di subire il 3-2 al 40’st con Evangelista che chiude su un Napolitano in ritardo. Gli avellinesi, stanchi, crollano due minuto dopo: sponda di De Feo per la sassata di sinistro di Modesto che sbatte sotto la traversa e poi si infila in rete per la gioia dei tanti tifosi dell’Abellinum. Nei 5′ di recupero il Centro Storico prova una clamorosa rimonta in inferiorità numerica ma, con tutti gli effettivi all’attacco, su contropiede l’Abellinum prima sfiora il gol con Modesto e poi, al 50’st chiude definitivamente i giochi con Fiore che si invola da solo e sigla il definitivo 4-2.

Finisce così. Il Centro Storico resta al secondo posto in classifica mentre l’Abellinum riapre i giochi play-off.

ABELLINUM – CENTRO STORICO AV 4-2

28’pt D’Argenzio (C.S.), 2’st Modesto (A), 5’st (rig.) Bolognese (C.S.), 33’st De Feo (A), 42’st Modesto (A), 50’st Fiore (A).

AVELLINUM: Cirillo; Ciaramella Sab. (33’st Fiore), Ciaramella Sal. (17’st Capriolo), Nocera, Della Rocca C.; Capobianco, Mercuro, Faggiano, Modesto; D’Argenio (1’st De Feo), Napolitano.  A disp.: Del Reno, Bruno, Pellecchia, De Maio. All.: Della Rocca.

CENTRO STORICO AVELLINO: Evangelista; Di Cairano (8’st Alato), Sessa, Colarusso, Andrita (43’st Lanzetta); Criscitiello, Parente, Bolognese, Casanova; D’Argenzio, Guerriero (10’st Aquino).  A disp.: Romaniello, Russo M.  All.: De Luca S.

Arbitro: Mario D’Arienzo di Salerno

Espulso: al 43’pt Criscitiello (C.S.).

Ammoniti: Cirillo, Ciaramella Sal., D’Argenio (A), Aquino, Di Cairano, Casanova (C.S.).

Note: si è giocato alle 15 al “Valleverde” di Atripalda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here