Prima Categoria – Playoff e Quoziente punti: ecco come accedere in Promozione

0
170

Posizione classifica – Quoziente punti – differenza reti – reti segnate: questo l’ordine previsto dal regolamento che disciplina le gare mancati delle squadre coinvolte nei spareggi extra-season di playoff e playout. Le 7 squadre vincitrici della fase dei playoff nei rispettivi gironi andranno a comporre la classifica finale, di cui le prime 3 della classifica finale acquisiranno direttamente il diritto a disputare il campionato di Promozione 2016/2017, le restanti 4 andranno a formare i due abbinamenti per le gare di spareggio. Queste si affronteranno in 2 finalissime secche quarta contro la settima e quinta contro la sesta – da disputarsi in casa delle compagini meglio classificate in tale speciale graduatoria.

L’interrogativo è tutto posto sulla situazione del raggruppamento E: chi accederà direttamente in Promozione tra Felice Scandone Montella e Galluccese e chi, invece, andrà a giocarsi – in casa – la finale contro l’Abellinum. La certezza è che la squadra che si classificherà seconda in regular season avrà due risultati utili su tre per avere la meglio dei sabatini e passare così direttamente in cadetteria regionale (senza la finalissima inter-regionale). Discorso contrario invece per l’Abellinum che, in caso di successo, dovrà passare per un ulteriore turno eliminatorio.

Le altre irpine – quelle del girone D – ovvero Comprensorio Miscano e Lacedonia, vantano un quoziente punti rispettivamente di 2,17 e 1,87. Per cui potrebbero (il Lacedonia di sicuro in casa di passaggio del turno) affrontare un club di un’altra provincia.

Di seguito la graduatoria delle 14, di cui delle 7 vincitrici ne rimarranno soltanto 5:

Immagine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here